La presentazione il 30 giugno, con AIL, la Fondazione Lorenzo Farinelli, l’Associazione Ylenia Morsucci e l’Associazione Sergio Luciani.
Sono 7 nella provincia di Macerata, 4 nella provincia di Ancona, 2 nella provincia di Pesaro-Urbino, 4 nella provincia di Fermo, 27 nella provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione.
Sono 1 nella provincia di Macerata, 0 nella provincia di Ancona, 5 nella provincia di Pesaro-Urbino, 2 nella provincia di Fermo, 18 nella provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione.
Sono 6 nella provincia di Macerata, 6 nella provincia di Ancona, 10 nella provincia di Pesaro-Urbino, 1 nella provincia di Fermo, 19 nella provincia di Ascoli Piceno e 10 fuori regione).
Tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni, che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino, possono presentarsi presso i Punti Vaccinali della Provincia di Ascoli Piceno, anche senza prenotazione. Si ricorda che i vaccini disponibili sono Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Janssen (Johnson&Johnson).
Un indagine rivela che su 840 donne operate per neoplasia della mammella di età compresa fra 18 e 65 anni oltre il 35% non è adeguatamente informata sui propri diritti riguardanti il lavoro e la conciliazione vita- lavoro.
Undici, in tutto, le azioni scelte su tutta l’area del progetto e tra queste “Campus nel parco” e “Attivamente” sono quelle destinate al territorio Piceno, che verranno presto attivate.
Le precisazioni del dott. Ermanno Ruffini in merito a quanto pubblicato dalla stampa sulla Pediatria di San Benedetto del Tronto
La terapia è ambulatoriale e non richiede il ricovero del paziente il quale dopo aver ricevuto la somministrazione e dopo un breve periodo di osservazione torna a casa autonomamente.
Gli organi sono stati prelevati dall'equipe chirurgica del Centro Trapianti di Ancona; il fegato è stato trapiantato ad Ancona ed i reni presso il centro trapianti di Brescia. Le cornee sono state inviate alla Banca dei tessuti di Fabriano.
Sabato 18 e domenica 19 continuano gli appuntamenti della campagna informativa; equipe di medici ed esperti a disposizione dei cittadini per informazioni sulla campagna vaccinale e sull’andamento della pandemia. Il punto informativo anche sul web.
Saltamartini: «L’arrivo era prevedibile, ora è necessario procedere col sequenziamento e il tracciamento».