Salute

868 articoli
Salute

Ceriscioli: prestazioni sanitarie soddisfatte oltre il 98% per le brevi e le differite

Il presidente accompagnato dalla vice Casini ha visitato alcuni reparti dell’ospedale Mazzoni. 'Noi non ci accontentiamo perché vorremmo raggiungere altri obiettivi, quali il poter erogare la prestazione sanitaria nella Area vasta di appartenenza del cittadino e portare le prestazioni programmate dagli attuali 180 giorni ai 120 giorni'.

Salute

Il dottor Vittorio D’Emilio è il nuovo direttore di Pneumologia

La scelta del nuovo Direttore, da anni in servizio presso la Pneumologia dell’AV5, rappresenta un riconoscimento ed un impegno di sviluppo per il modello operativo, da anni teorizzato e praticato dall’intera equipe.

Salute

Un nuovo sistema per la biopsia mininvasiva della mammella in dotazione all’Area Vasta 5

Per l’acquisto del Mammotome la Fondazione Carisap ha messo a disposizione l’importo di Euro 50.000. L’Area Vasta 5, ad esito della procedura ad evidenza pubblica che si è conclusa con il provvedimento di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 del Codice dei Contratti Pubblici, ha perfezionato l’acquisto dell’attrezzatura.

Salute

Nuova struttura ospedaliera del Piceno, al via la realizzazione nel sito individuato dalla Conferenza dei sindaci di Area vasta 5

Ceriscioli :'Gli esiti delle valutazioni tecniche reputano la proposta idonea, considerate le caratteristiche geografiche, urbanistiche, geomorfologiche, di accessibilità, la dotazione infrastrutturale e la sicurezza dal punto di vista idrogeologico. Una località strategica dal punto di vista logistico e non solo. È infatti collegata direttamente alla “Ascoli-mare” e in prossimità della linea ferroviaria Ascoli-San Benedetto del Tronto'.

Salute

Fioravanti:'Ospedale unico del Piceno, gli ultimi rantoli del governo Ceriscioli. Convochiamo a gennaio gli Stati generali dell'emergenza sanitaria del Piceno'

Fioravanti:'L’iniziativa last minute sull’ospedale unico di vallata della giunta Ceriscioli puzza di bruciato. Siamo alle solite, un’operazione in odore di 'speculazione edilizia' a cura di una classe dirigente regionale fallimentare che cerca, frettolosamente, di portare a casa una compravendita nella vallata del Tronto a discapito della salute dei cittadini della provincia di Ascoli Piceno'.

Salute

Aggressioni in guardia medica e pronto soccorso: approvata la mozione della Leonardi a tutela di tutti gli operatori sanitari

La capogruppo di Fratelli d'Italia: 'Evidente fenomeno in crescita – approvato un pacchetto di misure e la revisione di dotazioni strutturali e tecnologiche'.

Salute

'Stati Generali della Sanità Picena'. Luciani: ' La sintesi dei tavoli tecnici è stata la conferma per l’ospedale di Spinetoli'

Ceriscioli: 'Occorre discutere del sistema sanità, di quella rete fatta da diversi momenti di intervento, oggi possibili, senza spostare il paziente, grazie alle nuove tecnologie. Ma il futuro riguarda anche un ospedale di eccellenza con equipe di specialisti che arrivano a fare una diagnosi riducendo il margine di errore e operano insieme sale operatorie più grandi di quelle attuali, innovative e ibride'. 

Salute

Endometriosi, impariamo a conoscerla: focus con A.P.E. ad Ascoli Piceno il 22 febbraio

Diagnosi, percorsi, tutele, trattamento della malattia, alimentazione e supporto psicologicoSala della Ragione – Palazzo dei Capitani, piazza del Popolo 10 // 22 febbraio h. 15.30 -19. 

Salute

Emergenza coronavirus: Misure urgenti di contenimento sul territorio nazionale

Gli individui che dal 1° febbraio 2020 sono transitati ed hanno sostato nei comuni (elencati più sotto) sono obbligati a comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria.

Salute

Nelle Marche scuole di ogni ordine grado chiuse fino al 4 marzo per un'ordinanza della Regione

A comunicarlo il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli in un videomessaggio: 'ho appena firmato l'ordinanza che aumenta le misure nei confronti del contenimento del Coronavirus'. Una 'scelta importante maturata dopo 24 ore di attesa nel percorso fatto insieme con il governo nella riunione di stamattina'.

Salute

Conte impugna l'ordinanza della Regione Marche sulla chiusura delle scuole

E Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile dice: 'Non condivido questa scelta, è una scelta della Regione. Si sta operando per emanare questa ordinanza per tutte le regioni in cui non ci sono casi positivi e in cui si adotterà una regola comune anche per garantire ai cittadini un orientamento uniforme ed evitare la confusione'.

Salute

Coronavirus, 94 persone in isolamento domiciliare nelle Marche

34 asintomatici, nelle varie province: 41 a Pesaro Urbino, 20 ad Ancona, 17 a Macerata, 5 a Fermo e 11 di Ascoli Piceno.

Salute

Coronavirus, tutti coloro che arrivano dalla Lombardia o da altre zone rosse nel Piceno debbono essere messi in quarantena

E speriamo che l'esercito di ignoranti dei no vax non prevalgano sulla scienza e sui comportamenti determinati nei decreti emessi dal Governo sulla base dei microbiologi, dei virologi.

Salute

Emergenza coronavirus, spostati dal carcere di Modena a quello di Marino del Tronto (Ascoli Piceno) 40 detenuti artefici della rivolta

Gli agenti della polizia penitenziaria del carcere di Marino del Tronto sono preoccupatissimi e ritengono gravissimo che il Dipartimento abbia preso questa decisione senza avvertire. Ora si teme che i detenuti già ospiti qui, alla notizia che sono arrivati questi dal nord, possano innescare la stessa situazione che si è verificata in altri istituti di pena, cioè la rivolta.

Salute

Approvato in Giunta il Piano regionale per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19

Mette a disposizione oltre 400 posti letto, tra quelli già disponibili e quelli nuovi dedicati, divisi tra terapie intensive, semi intensive, degenze specialistiche e post critici. 

Salute

'Insieme a Fioravanti per Ascoli' chiede di incrementare gli strumenti per scongiurare un eventuale contagio

Individuare specifiche risorse economiche per servizi domiciliari consentendo alle farmacie comunali di produrre il composto gel disinfettante da consegnare gratuitamente a tutte le famiglie ascolane, coinvolgendo la Protezione Civile le associazioni del Terzo Settore, che si assumano il compito di consegnare a casa farmaci e spesa quotidiana. Utilizzare forme più incisive di informazione alla cittadinanza.

Salute

Coronavirus: tutta Italia è zona rossa con il nuovo decreto del Governo Conte a partire dal 10 marzo e fino al prossimo 3 aprile

E i furbetti del coronavirus che sonno arrivati sulla costa picena e abruzzese cosa hanno risolto con la loro prodezza che può solo causare danni a tantissimi cittadini italiani?Intanto due detenuti arrivati da Modena al carcere di Marino del Tronto sono stati trasferiti all'ospedale Mazzoni e uno dei due è morto, mentre l'altro è in gravissime condizioni per over dose da oppiacei rubati e ingeriti presso l'infermieria del carcere di Modena.

Salute

Coronavirus ad Ascoli Piceno: è grave e ricoverato in rianimazione il dipendente comunale contagiato

Sono circa 60 le persone con le qual ha avuto contatti dopo essere tornato dalla settimana bianca in una località del nord Italia: saranno subito messe in isolamento domiciliare.

Salute

Morto all'ospedale di San Benedetto il paziente ottantenne contagiato da coronavirus forse contratto da parente a sua volta contagiato da dipendente comunale

Era ricoverato all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno presso il reparto di medicina da circa 20 giorni per patologie pregresse che si stavano risolvendo. 

pagina 22 di 37