Presidio USB contro la latitanza da parte ASUR al Tavolo del confronto-contrattazione sindacale AV5

Presidio USB contro la latitanza da parte ASUR al Tavolo del confronto-contrattazione sindacale AV5

Nonostante i due solleciti la latitanza dura da 5 Mesi. L'ultimo Tavolo di Trattativa risale al 9/11/2017.

Ascoli - "L'ASUR ha "scippato" illegittimamente ai lavoratori AV5 264.000 euro della Produttività 2016. Ha tagliato i Fondi Contrattuali per oltre 1 milione di euro annui a partire dal 2015! Da Gennaio 2018 nega lo straordinario festivo maggiorato ai lavoratori che hanno prestato servizio in giorno Festivo Infrasettimanale Diritto sancito da CCNL.

Non ha ancora pagato l'acconto della Produttività 2017. Non ha reso esigibile ai lavoratori interessati il Contratto Integrativo sottoscritto il 27/6/2017 ( non sottoscritto dalle Segreterie e delegati RSU Cgil Nursind Fsi (ora fials) che ha stabilito il diritto dal 1/1/2016 dell'indennità sub-intensiva ai lavoratori del Pronto Soccorso/triage/118/potes/murg di Ascoli oltre che ai lavoratori di altre UO Emodinamica Pneumologia Patologia Neonatale e Malattie Infettive.

USB MANIFESTA anche per altre questioni che necessitano risposte urgenti da parte dell'Asur come la Proroga dei precari, le stabilizzazioni ecc.

Per tutto quanto sopra descritto chiediamo ai lavoratori di partecipare numerosi per manifestare contro l'atteggiamento e le misure adottate dall’ASUR".