Ascoli - Dopo il successo delle precedenti edizioni la “Scuola di Diabete” riapre ad Ascoli Piceno a partire dal 6 ottobre. La scuola è rivolta gratuitamente a tutta la popolazione con lo scopo di promuovere, attraverso l’informazione, scelte consapevoli riguardo la prevenzione e la buona gestione del diabete.
All’iniziativa collaborano la Diabetologia dell’Area Vasta 5, la Facoltà di Infermieristica del Politecnico delle Marche Sede di Ascoli Piceno e l’Istituto Alberghiero, con il patrocinio delle associazioni dei pazienti diabetici ATD di San Benedetto del Tronto e ADA di Ascoli Piceno,
Il calendario prevede nove incontri di due ore due volte alla settimana; le lezioni avranno una forte valenza pratica per cui sono previste uscite di gruppo ed esercitazioni sul campo.
Tutti possono iscriversi, l’unico requisito richiesto è la voglia di sapere di più sul diabete e su come prevenirlo.
Come iscriversi: recandosi direttamente al Centro di Diabetologia (3° piano), tramite l’indirizzo mail info@scuoladidiabete.it, tramite FAX (0736358658), telefonando al numero 0736358272.
Per informazioni più dettagliate consultare il sito www.scuoladidiabete.it e la pagina Facebook www.facebook.com/scuoladidiabete.