Del Moro: Parte la riorganizzazione dei quadri dirigenziali intermedi

Del Moro: Parte la riorganizzazione dei quadri dirigenziali intermedi

Un passaggio per una nuova spinta all’azione di governo della sanità del Piceno nell’ottica di offrire servizi migliori ai cittadini

Ascoli - Il 7 giugno, presso la sede dell’area vasta n. 5, la direzione e le rappresentanze sindacali, dopo un ampio e proficuo confronto, hanno sottoscritto i regolamenti per l’attribuzione delle posizioni organizzative e per gli incarichi di coordinamento.
L’approvazione di questi documenti consentirà una rimodulazione dell’assetto organizzativo della struttura aziendale che consetirà di assicurare servizi più efficienti alla collettività picena.
Le parti inoltre, hanno convenuto di organizzare, tempestivamente, nuovi incontri per dirimere tutte le problematiche attualmente esistenti, nonché per consentire la regolare fruizione delle ferie a tutti gli operatori entro il periodo programmato.
Tali incontri, realizzati a livello territoriale, si inseriscono in un contesto più ampio di confronto con la Regione Marche con l’obiettivo di recuperare adeguate risorse per il Piceno che consentano, in particolare, l’implementazione della dotazione organica e il rinnovo della strumentazione parzialmente obsoleta, per un’offerta sanitaria territoriale sempre più qualificata.
L’accordo odierno - dice Massimo Del Moro, direttore dell'Area Vasta 5 - è un importante passaggio che permette il rinnovo della organizzazione dei quadri intermedi dirigenziali, fatto questo che darà una nuova spinta propulsiva all’azione di governo della sanità del Piceno. Il tutto nell’ottica di offrire servizi migliori ai cittadini del nostro territorio