Far sorridere i piccoli pazienti di Pediatria

Far sorridere i piccoli pazienti di Pediatria

L'associazione Educativa di Promozione Sociale “I Draghi Locopei” con la dr. Elena Mohwinckel (in arte dottoressa Titti) faranno animazione e mediaziano culturale e linguistica in reparto

Ascoli - E’ ripresa con grande entusiasmo l’attività di animazione e sostegno psicologico presso l’U.O.C. di Pediatria dell’Ospedale “C.C. Mazzoni” di Ascoli Piceno. L'associazione Educativa di Promozione Sociale “I Draghi Locopei”, già conosciuta nei reparti di pediatria di Ascoli Piceno e Fermo per attività (dal 2001 al 2010) di animazione e mediazione culturale e linguistica, propone un progetto che vede la presenza in Reparto, una volta alla settimana, per due ore, fino al mese di ottobre, della dr. Elena Mohwinckel Psicologa-Psicoterapeuta (dell'Associazione).

La dr. Mohwinckel (in arte dottoressa Titti), accompagnata da un simpatico peluche e da una grande valigia, cercherà di intrattenere, sostenere, ascoltare e divertire i piccoli ospiti ed i loro familiari coinvolgendoli in giochi, magie, letture di storie e lavoretti al fine di rendere meno traumatico il periodo del ricovero in ospedale. Sentiti ringraziamenti vanno al direttore sanitario Diana Sansoni che ha appoggiato ed autorizzato l’iniziativa, al Primario Antonio Carlucci e a tutti i medici ed infermieri del reparto che, con grande disponibilità e riconoscenza, hanno accolto il ritorno della dr. Mohwinckel convinti dell’utilità del suo intervento.