Primo incontro di Del Moro con i sindacati di medici e veterinari

Primo incontro di Del Moro con i sindacati di medici e veterinari

All'ordine del giorno relazioni sindacali e reti cliniche

All’ordine del giorno c'era una ricognizione delle problematiche aperte sia sul versante relativo alle relazioni sindacali (e quindi a specifiche tematiche contrattuali) che sul tema più generale della riorganizzazione delle reti cliniche.
Il confronto si è svolto in un clima di ascolto e confronto e ha portato all’accogliemento da parte della Direzione del riavvio dei ”tavoli tecnici” paritetici per la definizione di una soluzione condivisa sui problemi esistenti in materai di residui dei fondi contrattuali degli anni precedenti.
Vi è stato anche un accordo sulla necessità di impiegare le risorse utilizzate negli anni precedenti per l’acquisto di prestazioni aggiuntive (ovvero di orario ulteriore da parte del personale dipendente) per garantire la copertura economica delle assunzioni necessarie.
Il Direttore ha già esposto ai presenti i termini della manovra e quante assunzioni possono essere concretamente effettuate, e le OO.SS. hanno riscontrato in modo molto positivo la predetta scelta. Anche sul tema della riorganizzazione delle reti cliniche il confronto ha portato a concordare l’avvio di un tavolo dedicato al confronto e alla revisione della proposta in essere.