L’ultima delle quali, riguarda la sanità.
Ambulatori Aperti prende spunto da una ricerca del Censis da cui emerge un dato davvero preoccupante secondo il quale che oltre 9 milioni di cittadini dichiarano di non aver potuto accedere ad alcune prestazioni sanitarie di cui avevano bisogno per ragioni economiche. 2,4 milioni sono anziani, 5 milioni vivono in coppia con figli. Un dato veramente impressionante!
Per aiutare le famiglie dei nostri associati - dice il Presidente delle Acli Provinciali di Ascoli Piceno Emidio Cecchini - abbiamo stretto un accordo con il Poliambulatorio Artemisia di Ascoli Piceno il quale a ha messo a disposizione i suoi specialisti per visitare gratuitamente i soci delle Acli, della Fap, dell’Us Acli, del Cta, Di Acli Arte e Spettacolo, di Acliterra e di Ipsia.
A partire dalla metà di novembre - prosegue Cecchini - fino a maggio 2014 ogni socio avrà la possibilità di farsi visitare gratuitamente dai medici di Artemisia durante i quattordici appuntamenti programmati, dall’Urologo al Neurologo, dallo Psichiatra all’Ortopedico, dal Dietologo al Cardiologo ecc.
Tutti coloro che volessero acquisire maggiori informazioni e volessero prenotarsi per le visite mediche gratuite degli specialisti possono telefonare alle Acli di Ascoli Piceno (0736-342224) o scrivere una email ascolipiceno@acli.it