Si conclude così il progetto che la Direzione ha portato avanti con solerzia e rapidità per la sistemazione, presso la palazzina, dei servizi sparsi nel territorio con notevoli risparmi (vedi affitti) e vantaggi per gli utenti. La scelta di realizzare un secondo "Punto Prelievi" al centro della città nasce da una convinta attenzione della Direzione alle numerose richieste della cittadinanza.
E Cittadinanzattiva, sempre attenta alle esigenze del territorio insieme al Tribunale Diritti per il Malato, ha espresso un sincero ringraziamento alla Direzione dell'Area Vasta 5 per questa realizzazione. Un servizio ai cittadini auspicato e più volte suggerito. Un messaggio del fare molto positivo per gli utenti.
Come è noto, l'unico punto prelievi dell'Area Vasta 5 per la città di Ascoli Piceno, era quello presso l'Ospedale Mazzoni che, in alcune giornate, risultava intasato per la grande affluenza e non era facilmente raggiungibile da tutti. Questa soluzione, realizzata grazie all'impegno della direzione, dei dirigenti e degli operatori, va quindi a migliorare e snellire i percorsi esistenti.