Dal 2006 al 2010 ha ricoperto l’incarico di dirigente amministrativo del personale presso la Zona territoriale 10 di Camerino. Stroppa ha portato nella sanità pubblica le importanti esperienze di managing nel privato in Italia e in multinazionali all'Estero: Indesit, Fileni e Artsana.
“Per il momento non faccio alcuna dichiarazione – dice il Direttore Stroppa – visto che il mio incarico inizia dal 1° ottobre. Prima incontrerò il direttore generale dell'Asur regionale Paolo Ciccarelli, poi i direttori della ZT 13 e 12 Mannucci e Novelli per conoscere le situazioni locali.
Posso solo dire che mi sembra di tornare a casa visto che per tre anni, fino al 1999, ho lavorato presso l'Indesit di Comunanza, quindi ad Ascoli”. Stroppa ritiene che saper integrare le esperienze del settore privato nella sanità pubblica possa solo farla progredire.
“Resta fissato un obiettivo primario – spiega Stroppa - quello di fornire servizi ottimali per le popolazioni. Per questo ho una regola che fa parte del mio modo di lavorare: il coinvolgimento, fare squadra. Forse esagero da questo punto di vista, ma credo che occorra conoscere in modo approfondito tutte le problematiche prima di operare delle scelte. Un'altra cosa che assicuro è la trasparenza nella gestione e per questo chiedo la collaborazione di tutti, poi magari come tutti posso sbagliare, ma preferisco conoscere prima le cose perché spesso i problemi sorgono per mancanza di informazioni.
Questa è l'esperienza che mi porto dietro anche dalla ZT 7 di Ancona dove i rapporti con gli operatori sanitari e il sindacato sono stati ottimi”.