Innanzitutto non sono stati registrati aumenti degli infortuni sul lavoro, i quali restano in percentuale invariata rispetto agli anni precedenti.
Detti infortuni costituiscono comunque oggetto di costante e prioritaria attenzione che l’azienda rivolge all’utenza ed ai propri lavoratori
Di contro nel corso degli ultimi mesi sono stati incrementati gli investimenti sulla sicurezza: al riguardo sono già stati acquistati sollevapazienti e carrozzine e sono state posti in essere interventi tecnici sugli ascensori che unitamente ad ulteriori investimenti programmati in materia di sicurezza , danno luogo ad una spesa per l’anno 2011 pari a circa 166.000,00 euro oltre ad ulteriori costi in materia di radioprotezione.
Inoltre, non corrisponde a verità che siano attualmente chiuse, come è stato scritto, due sale operatorie: tutte le sale operatorie del P.O. Mazzoni sono regolarmente funzionanti.
Non è stato effettuato alcun acquisto di nuovi arredamenti, bensì si è proceduto solo alla tinteggiatura delle pareti degli uffici amministrativi.
Pur confermando le problematiche evidenziate con riguardo alla sala di attesa del Laboratorio Analisi, sono in fase di valutazione le più opportune soluzioni atte a migliorare l’accessibilità e la fruibilità del servizio da parte dell’utenza.
In merito all’erogazione delle risorse della produttività del personale ed alla relativa tempistica, si fa presente che, l’Amministrazione sta osservando il relativo iter procedurale che prevede la validazione finale dei risultati raggiunti a cura del competente Nucleo di Valutazione Aziendale.
Pur confermando che l’Amministrazione è attualmente priva di alcune unità infermieristiche trasferitesi per mobilità presso la ASL di Teramo, e ciò dal 1.04.2011, si fa presente che è stato già indetto un pubblico avviso per garantire entro il mese di maggio p.v. la copertura dei posti resisi vacanti: la scadenza dell’avviso è stata definita in data tale da consentire la partecipazione ai neo laureati in Scienze Infermieristiche.
Quanto sopra illustrato al fine di garantire la corretta informazione agli utenti, ed ai cittadini, rispetto alle notizie non veritiere diffuse. Per queste ultime, comunque, la Direzione di Zona ha già conferito mandato ad un legale al fine di tutelare nelle dovute, competenti sedi giudiziarie, l’immagine e l’operato dell’Azienda».