Ascoli - Sono già arrivate le prime domande per il Gb Hackathon lanciato dal Gruppo Bucciarelli per celebrare i 45 anni di attività dalla fondazione. Di fatto una festa con i giovani. L'aspettativa è di avere un centinaio di richieste di partecipazione.
E' iniziata il 18 marzo la selezione
dei 25 partecipanti al Gb Hackathon, la sfida tra team di esperti e
giovani talenti per trovare soluzioni e servizi innovativi per le
aziende, ideata e organizzata dal Gruppo Bucciarelli di Ascoli che
può contare sul sostegno di partner qualificati in grado di
valorizzare le diverse competenze dei partecipanti favorendo anche la
nascita di start up innovative.
La selezione dei
partecipanti, che prevede la valutazione del curriculum vitae, delle
competenze e degli aspetti motivazionali dei candidati, rimarrà
attiva fino al 18 aprile. Tutte le informazioni e la documentazione
relative al Gb Hackathon sono disponibili sul sito
www.gruppobucciarelli.it. La prima edizione del Gb Hackathon si terrà
il prossimo 4 e 5 maggio nella sede del Gruppo Bucciarelli in Zona
Industriale ed i partecipanti, in 32 ore, gareggeranno per cercare
soluzioni in settori strategici per le aziende al fine di
aggiudicarsi il premio finale. Il montepremi è costituito da beni
informatici, corsi di formazione, la possibilità di svolgere uno
stage retribuito, riconoscimenti messi a disposizione dai numerosi
partner che sostengono l’iniziativa e, soprattutto, dalla
possibilità di avviare collaborazioni con l’azienda ed i partner
dell’iniziativa.
L’evento è aperto a tutti coloro che
vogliono essere protagonisti dell’innovazione mettendo in gioco le
proprie competenze tecniche e digitali. “Dal primo giorno di lavoro
a tutt’oggi, con immutato entusiasmo ho lavorato nel nostro settore
alla ricerca di nuovi prodotti da offrire ai nostri clienti -
sostiene Bruno Bucciarelli, presidente del Gruppo -. A questo
progetto hanno contribuito tutti i giovani che sono stati al mio
fianco. Da loro ho carpito la curiosità, la grinta, la voglia di
fare. La strada dell’innovazione che loro conoscono bene è quella
da percorrere ed è per questo che abbiamo voluto organizzare questo
evento”.