Atr di Colonnella, arriva la nuova minicar

Atr di Colonnella, arriva la nuova minicar

E' un perfetto tender a motore rivolto al mondo della nautica

Si tratta di una vettura due posti di soli 300 kg. di peso, con telaio, carrozzeria ed interni completamente in fibra di carbonio, con un design innovativo ed emozionale caratterizzato dalle innovative portiere ad apertura ad elitra, ideale per gli spostamenti cittadini e facile da parcheggiare viste le sue dimensioni ridotte (2,6 m di lunghezza, 1,4 m di larghezza e 1,2 m di altezza).
Raggiunge fino a 110 Km/h grazie ad un motore endotermico a 4 tempi a benzina da 383 cc. monocilindrico, situato posteriormente, per permettere una guida sportiva e versatile. La fibra di carbonio con cui sono costruite la monoscocca e la carrozzeria della SLC K300 garantiscono un elevato standard di sicurezza negli impatti frontali e nelle intrusioni laterali; inoltre, è dotata di un roll bar antiribaltamento.
“Con la nostra minicar guardiamo ad una fascia di mercato fatta da acquirenti giovani e di reddito medio – ha spiegato il Dott. Salvatore De Bellis responsabile Marketing del Gruppo ATR -, sfatando la leggenda che i materiali compositi in fibra di carbonio abbiano costi elevati e siano riservati ad una nicchia di clienti. Poi, oltre al costo contenuto, la SLC K300 è una minicar leggera, sicura, che riduce le emissioni di Co2 nell’ambiente”.
La nuova ‘super light car’ è stata presentata con successo a Genova, in occasione dell’ultimo Salone Nautico, posizionata sul fly del maestoso Conam 75 del Gruppo Rodriquez.
Proprio per via delle dimensioni ridotte, infatti, la minicar è un perfetto tender a motore rivolto al mondo della nautica, a coloro che, utilizzando lo yacht, vogliono spostarsi in città, per arricchire la loro vacanza con emozionati escursioni su strada. Per via dei materiali leggeri in fibra di carbonio, la minicar non appesantisce l’imbarcazione e durante la navigazione è inserita nel garage dello yacht, al quale può essere abbinata cromaticamente.
La SLC K300 oltre al nautical tender, esclusivo per gli interni in tek e i componenti metallici trattati in modo da resistere all’ossidazione dovuta all’ ambiente marino, offre al mercato anche altre due versioni: la ‘City’, con cambio automatico e interni personalizzabili, e la ‘Sporting’, con comfort e prestazioni di taglio più sportivo. Tutte e tre le versioni sono disponibili in numerosi colori, per soddisfare le preferenze dei clienti più esigenti.
 

Argomenti