Carbon: Il progetto originario del polo tecnologico può tornare ad essere un grande progetto di sviluppo economico e lavorativo, come indicato anche dalla CGIL
Si potranno monitorare la consistenza delle imprese del territorio di riferimento
Resta ancora la richiesta di accelerare le procedure per la ricostruzione privata e attivare gli strumenti per il personale. Il sottosegretario Crimi si è impegnato nella conversione a recepire il tutto. Il Presidente della Regione ritiene positivi questi primi passi, in attesa della fase successiva.
Oltre 50.000 notifiche inviate dall’Ufficio Ricostruzione. Un servizio gratuito di informazione che consente di seguire l’iter di avanzamento delle pratiche di ricostruzione. Comodo, utile, veloce.
Per due strutture alberghiere citate in un articolo di stampa, ad entrambe sono state decretate le fatture di giugno e luglio che risultano dunque in liquidazione (soldi che gli alberghi incasseranno entro due o tre giorni) ampiamente nei termini, 60 giorni, mentre un leggero disallineamento lo hanno avuto per le fatture relative al mese di maggio.
Il presidente Ceriscioli ha poi annunciato una collaborazione con la società Nomisma e ISTAO che elaboreranno studi e analisi economiche sulle quattro regioni colpite per costruire una strategia di rilancio e sviluppo di quelle aree
Ceriscioli: 'Infrastrutture necessarie per i territori'. Delrio: 'Lavoriamo per creare prospettive di sviluppo'
Ceriscioli: 'Segnale importante, la ricostruzione torna al centro del dibattito politico. Con i nostri emendamenti vogliamo assicurare la possibilità di lavorare alle imprese del territorio nelle opere pubbliche. Ci auguriamo che almeno la metà di tutti i lavori che saranno necessari per la ricostruzione sarà assegnata alle imprese delle 4 regioni del cratere'.
Soddisfatto Ceregioli che ha sottolineato le 'priorità del Comune sono le scuole e le imprese e solo attraverso le sinergie e la collaborazione con le istituzioni è possibile raggiungere l'obiettivo prefissato'.
Terzoni, M5S 'Audizione di Crimi in Parlamento: Puntare su protagonismo dei comuni e sullo sblocco dei cantieri pubblici, 'devono trainare la ricostruzione privata'.
Anna Casini: 'Le Marche sono una regione virtuosa in tema di sanità e si pone a pari merito della Lombardia in ambito nazionale'.
Respinto l'odg presentato da Vittorio Crescenzi relativo alla divisione della Provincia
Il comune di Ascoli non ha partecipato al voto di una proposta che abbiamo ritenuto 'politicamente irricevibile'
Un primato per la Regione Marche chè è la prima in Italia ad avere realizzato un accordo di programma quadro (Apq) sul quale ha impegnato 10 milioni di euro. Si punta sulla capacity building sulla quale la Fondazione Carisap ha investito direttamente per consolidare l'aspetto della coesione ritenuta in Europa sinonimo di affidabilità e autorevolezza.
Ovvie le ripercussioni sul sostegno alla candidatura di Mandozzi alle elezioni provinciali
Perosino: «Il voto ai socialisti non è utile ma indispensabile perché è un voto libero»
Sono in corso indagini della Polizia provinciale sui cartelli abusivi sulla Salaria
Il presidente nazionale Covino ha illustrato i principi ispiratori
«Segnalerò alla magistratura contabile quanto avvenuto in questi ultimi mesi»
«Latto di trasparenza che si voleva introdurre è stato visto come un intralcio»