Dati alla mano, possiamo dire che con 47.472 voti ottenuti, abbiamo superato di gran lunga l’obiettivo che c’eravamo prefissati. Non potevamo immaginare un crollo devastante del Pd che ha consentito al Movimento 5 Stelle di conseguire la vittoria. Abbraccio e saluto l’amica Assessore alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno, Giorgia Latini, che rappresenterà, oltre che la circoscrizione che l’ha eletta, anche il buon governo della nostra Amministrazione a Roma.
La nostra unità, al di là delle bandiere, è sempre stata la vera forza della nostra coalizione, ad Ascoli come nel resto d'Italia. Non un uomo vince ma un gruppo di persone che credono e lavorano per il bene comune.
Sconcertante comportamento istituzionale del Presidente della Regione Marche nei confronti del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno sul tema della sanità.
Ad Ascoli come a San Benedetto i cittadini si sono ampiamente espressi e noi riteniamo che il potenziamento del Mazzoni e la realizzazione di un nuovo ospedale nei pressi dello svincolo autostradale dell'A14, quindi sulla costa, sotto la gestione di un'Azienda sanitaria sia la soluzione più coerente sul piano della spesa e della responsabilità nei confronti dei cittadini del Piceno.
?Per non parlare poi dell’Ascoli-Mare e della situazione della strada Salaria: se per la prima l’Anas ha assicurato che i lavori per la sicurezza termineranno entro una settimana, mi auguro davvero che si possano accelerare i tempi anche per i collegamenti con le zone montane. L’immobilismo sulla galleria di Trisungo – lungo la strada Salaria –sta ulteriormente danneggiando un territorio già messo duramente in ginocchio dal sisma'.
Solo così si potranno debellare le infiltrazioni mafiose per accaparasi le risorse. Occorre una deroga sulla legge anti concorrenza dell'Unione Europea che può essere concessa vista la situazione d'emergenza.
Pubblicare on line sul sito istituzionale gli esiti dei sopralluoghi ispettivi fatti nelle scuole di sua competenza per tranquillizzare anche i genitori
Una vittoria netta (56,75%) sul candidato del centodestra Giacomo Bugaro (43,24%)
Compito del Partito Democratico delle Marche è di tutelare i Territori e le peculiarità, ambientali, paesaggistiche e di sviluppo, in una azione virtuosa complessiva
E' il esponsabile Istruzione del Partito Democratico
«Il paesaggio è desolante. Sono ormai trascorsi tre mesi dallinizio dei lavori»
«L'asprezza dei toni del sindaco evidenzia sicuramente la sua debolezza politica»
L'atto, è stato sottoscritto alla presenza del Presidente Celani, dalla delegazione di parte pubblica rappresentata dal dirigente del sevizio personale dott. Domenico Vagnoni, dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali territoriali e dai componenti dell'RSU della Provincia.
Viventi: un altro tassello della scacchiera di interventi per dotare le Marche di infrastrutture adeguate
Il progetto poggia su tre assi portanti sviluppo, coesione sociale, ambiente
Ricci e Galuzzi: «Nuove risorse per la sistemazione degli argini»
E' competente su un territorio di circa 1190 Kmq di cui più del 70% è compreso nelle Marche
«Ci sarà un risparmio annuo delle spese correnti di circa 60 mila euro a partire dal 2010»
Presenti Bocchino, Menia, il coordinatore marchigiano Baldassarri e i consiglieri regionali
Visita della delegazione straniera nel nostro territorio in programma dal 15 al 17 ottobre
Matteo Terrani: 'E' importante che le istituzioni collaborino tra loro e facciano rete con imprese e cittadini affinché questo progetto diventi una concreta opportunità economica non solo per gli operatori culturali e turistici ma per tutti i settori attinenti'.