Il Congresso Provinciale nasce dalla volontà della Meloni di dar vita a delle primarie aperte in tutte le provincie per la scelta dei delegati che dovranno poi indicare il presidente nazionale e tutti gli organismi di Fratelli d’Italia.
Capi di governo dei 28 Paesi membri, leader delle istituzioni e rappresentanti della società civile si sono dati appuntamento nella cittadina svedese.
Castelli: basta polemiche e alterchi, pronte iniziative specifiche
Oltre 56 milioni di euro per la sicurezza di scuole, strade e ambiente
De Micheli: 'Abbiamo soldi, norme e opportunità per avviare una ricostruzione che faccia la differenza e rilanci l’area appenninica dell’Italia centrale'.
Importanti interventi nel
cuore del territorio del Comune di Arquata del Tronto
Manca una visione : i nuovi ospedali sono all’anno zero, il personale reclama invano le risorse necessarie al delicato lavoro svolto ogni giorno a fianco dei pazienti, l’offerta di salute si contrae nonostante fondi ricevuti per effetto delle virtuosità degli anni precedenti.
Noi del PD siamo per risolvere i problemi, anche i tanti ereditati da Spacca. Lo facciamo in silenzio e con modestia nella sanità come sul terremoto.
"Comunico che a breve rassegnerò le mie dimissioni, sofferte, proprio per la passione e il forte attaccamento al mio impegno assessorile assunto tre anni e mezzo fa, perché ho sempre mantenuto quale punto fermo la massima onestà verso me stessa e gli altri". Castelli: "Ringrazio Michela, che ha portato freschezza e brio nella nostra maggioranza, accoglierò le sue prossime dimissioni con dispiacere perché noi abbiamo creato una coalizione politica, con importante connotazione civica".
Castelli: 'Un vero affare la vendita della Piceno Gas Vendita al Gruppo Estra che ha fatto guadagnare alla casse comunali 14 milioni di euro. Il Comune non cederà mai invece l'Ascoli Reti, proprietaria delle rete di distribuzione del gas (le tubature)'.
'Al di là degli atteggiamenti populistici volti all’antipolitica, in questi anni, il bilancio della Camera ha adottato numerosi e cospicui risparmi che nel 2017 sono stati messi a disposizione per la ricostruzione delle aree terremotate'.
Importante risultato per la futura programmazione in linea con la crescita
della differenziata
Votata all'unanimità in Consiglio comunale la delibera illustrata da Igino Cacciatori. Ora non resta che individuare l'area per realizzarlo. Sono 8 mila i cani registrati in città all'anagrafe canina. Resta l'inquietante tema dei bocconi avvelenati che proprio ieri purtroppo ha mietuto altre 2 vittime.
Nei giorni scorsi ho presentato una ventina di emendamenti che sono ora al vaglio della Commissione Bilancio.
Casini: “Consistente programma di investimenti”
Il Ministro e il Governatore firmano l’intesa a Roma: “Acceleriamo azione dove territorio ancor più a rischio dopo eventi sismici”. Panoramica anche su Programma Operativo Ambiente negli FSC 2014-2020: 7,7 milioni per la ex SGL Carbon e oltre dieci milioni per servizio idrico e perdite di rete.
Simone Splendiani (vicesegretario), Sara Calisti (responsabile dell’organizzazione), Emanuela Di Cintio (responsabile conferenza dei circoli), Cristina Capriotti (responsabile donne democratiche), Claudio Benigni (tesoriere), Emilio Pignoloni (responsabile ricostruzione), Alessandro Marini (portavoce della segreteria), Emidio De Santis (coordinatore dipartimenti tematici) e Sara Moreschini (responsabile enti locali).
Oltre 760 mila euro per scuola, cultura e sociale, ma anche agroalimentare, turismo e nuovi posti di lavoro.
Bravi: 'Nuove linee guida per adeguare le opportunità alle mutate esigenze territoriali'
Sulla sanità gli unici due consiglieri del Pd presenti (Ameli e Acciarri) si spaccano ma la mozione viene approvata all'unanimità: Acciarri la vota visto il suo emendamento recepito e Ameli esce dall'aula.
Siglato protocollo tra Provincia, Comuni e Arpam per monitoraggio e azioni a tutela della salute pubblica dell'ambiente.