L’obiettivo dunque è quello di emarginare la criminalità con strumenti tecnologici e umani, creando coesione tra i cittadini con il controllo di vicinato.
C'è molta attesa per l'incontro a cui parteciperanno anche alcuni
cittadini che hanno subito le 'attenzioni' della criminalità diffusa. Sarà presente il candidato sindaco Massimiliano Castagna.
L'accordo di area di
crisi industriale complessa Val Vibrata - Valle del Tronto che comprende
numerose progettualità strategiche per i rispettivi territori.
Strumentalizzare una cosa così ben nota non è agire serio e creare una situazione di allarme quando ci sono tutte le possibilità per lavorare alla reindustrializzazione del Piceno significa avere poca lungimiranza
Non riescono a trovare contenuti progettuali e politici per contrastare la voglia di creare un futuro diverso e sostenibile per famiglie, per i giovani senza lavoro, per i lavoratori e le imprese di una città, San Benedetto, nella quale ho scelto di vivere e di lavorare da oltre vent’anni.
Castagna:'Al primo posto il
lavoro, nel mio programma elettorale, per una visione realistica del futuro di
San Benedetto. Tante opere pubbliche? No, prima i bisogni delle persone, delle famiglie. Credo
che oggi la cosa più importante sia la certezza del domani. Appello a Forza Italia per unire il centrodestra.
Lo strumento è finalmente adeguato al Ppar, rsponde alla riqualifucazione dell'ex area Carbon. E' ispirato dal Parco fluviale e dalla città degli orti
Con il voto favorevole di 19 sindaci, il voto contrario di Castignano e l'astensione del Comune di Cossignano, l'Ata ha deliberato di proseguire per altri 6 mesi il conferimento alla Geta.
Sulla questione relativa alla pericolosità della strada provinciale 24, arteria che collega Venagrande ad Ascoli Piceno e alle altre frazioni.
Si ritiene grave l’atteggiamento di Castelli a cui chiediamo una maggiore consapevolezza del proprio ruolo e dei mezzi di comunicazione gestiti dall'Amministrazione.
Una legislazione che riguarda i minori (l'adozione questo è) dovrebbe avere i minori come protagonisti, non come oggetti di soddisfazione di un presunto diritto altrui.
Castelli: 'Se qualcuno mi ponesse la domanda sul perché il dottor Amadio abbia voluto formalizzare con le sue missive circostanze pacifiche e largamente condivise come quelle appena ricordate, onestamente non saprei rispondere'.
Sul taglio degli alberi la ditta stessa una volta ricevute dalla Provincia tutte le indicazioni non ha poi dato seguito, probabilmente per ragioni di non convenienza economica, agli interventi che si proponeva
Chiediamo, in qualità di Comitato Possibile della Provincia di Ascoli Piceno, la convocazione di un Consiglio Comunale aperto nel quale discutere di salute delle donne, di maggiore pubblicizzazione dell’educazione alla sessualità e alla prevenzione
Chiediamo allora al gestore se c'è un contratto d'affitto e se ci fosse un contratto d'affitto, perché non è stato chiesto al Comune se era possibile fare un sub affitto? Inoltre, siccome sembrerebbe che ci sia un canone, come viene pagato? Con quali modalità?
I cittadini avevano anche proposto di poter essere autorizzati a sistemare da soli il percorso stradale ricordando però che la sicurezza e l'incolumità della popolazione dovrebbe essere per ciascun amministratore il primo pensiero, ma anche questa proposta è rimasta inascoltata.
Un laboratorio di idee e di pensieri dove esperti, amministratori, tecnici, cittadini ed illustri relatori (tra cui Gennaro Sangiuliano vice direttore del Tg1), si confronteranno sul presente e sul futuro del territorio.
Sono state individuate con i responsabili dei vari servizi le priorità per il 2016 concernenti le funzioni fondamentali che rimarranno in capo alla Provincia: ambiente, urbanistica, pianificazione del territorio, servizi di assistenza ai Comuni, edilizia scolastica, patrimonio e viabilità.
Ribadita la necessità di andare avanti con il percorso di riforma del sistema sanitario con l'obiettivo di trasformare le strutture in ospedali di comunità, soprattutto alla luce della cornice delle normative nazionali.
Le parti hanno convenuto sulla necessità di apportare modifiche alla suddetta legge. In tal senso la Commissione IV aprirà un confronto con le Organizzazioni Sindacali da concludersi entro il 31 marzo prossimo.
La dirigenza regionale e territoriale della Sanità stanno agendo con logiche autoreferenziali ed immaginano di decidere il futuro della collettività senza ascoltare in alcun modo i cittadini ed i loro rappresentanti eletti come sindaci e consiglieri regionali che hanno invece il compito di rappresentare i bisogni del territorio.
Paolo Calcinaro di Fermo è quarto. Roamano Carancini di Macerata è 23esimo e Guido Castelli di Ascoli è 25esimo. Valeria Mancinelli di Ancona è 52esima
Nell'interrogazione, che è stata sottoscritta anche dal Presidente della Commissione Agricoltura, Gino Traversini, si chiede all'esecutivo 'come intende manifestare la propria contrarietà alla proposta di Bruxelles di rivedere l'attuale regolamento e quali misure attivare'
Castelli.' L’idea di una grande Ascoli che possa creare un conglomerato urbano e di servizi più ampio. E’ questa la strada, il capoluogo quindi deve poter avere le chiavi per aprirsi all’esterno'