Enrico Letta prosegue la campagna per la segreteria del PD

Enrico Letta prosegue la campagna per la segreteria del PD

Nei colloqui in Comune si è parlato di turismo

IL SOTTOSEGRETARIO ENRICO LETTA CON GASPARI E DONATIdove è stato ricevuto dal sindaco Gaspari, dal consigliere regionale Donati, dal presidente del Consiglio Capriotti, da assessori e consiglieri comunali. Letta si trovava in città nell’ambito di una serie di incontri in tutta Italia a sostegno della sua candidatura alla segreteria del costituendo Partito Democratico.
Nello studio del sindaco di è parlato dei flussi e dell’andamento della stagione turistica, «vera e propria industria per la nostra economia», come ha affermato il sindaco, il quale ha anche parlato della necessità di modificare il tradizionale calendario scolastico per consentire di sfruttare appieno la capacità ricettiva della Riviera delle Palme.
È stato inoltre ricordato che i principali candidati alla segreteria del nuovo partito dovrebbero fare tappa a San Benedetto, a partire dalla fine di settembre, quando è attesa Rosy Bindi. Letta, dal canto suo, ha proprio parlato dell’importanza di un dibattito politico basato sui contenuti, e si è quindi informato del clima che a San Benedetto accompagna la nascita del nuovo soggetto. Scambio di battute con il consigliere di maggioranza Giuseppe Cappelli, il quale ha auspicato che non si vada verso una «fusione fredda».
Al termine dell’incontro il sindaco ha donato a Letta il volume di Paolo Volponi “L’antica moneta”, edito dalla Stamperia d’Arte “Riviera delle Palme”, molto apprezzato come pure le opere di Kostabi e di altri artisti presenti nello studio del sindaco. Breve coda, con un colloquio riservato tra il sottosegretario e il primo cittadino, su temi di interesse locale.