Continueremo ad essere un punto di riferimento per l'elettorato di destra
L'On. Alessandra Mussolini non si appresta affatto a tornare in Alleanza Nazionale.
Chiunque sostenga il contrario è disinformato (quindi, farebbe meglio a tacere), oppure in malafede. Lo scioglimento di Azione Sociale è un'ipotesi di pura fantasia. Azione Sociale continuerà ad essere un punto di riferimento per l'elettorato di destra.
La decisione, presa da tempo, di aderire alla coalizione di centro-destra ci obbliga, ad un confronto, ad un dialogo con le altre forze della coalizione, Forza Italia, Lega e Alleanza Nazionale, ma non ci vieta di mantenere la nostra autonomia ed identità.
L'On. Mussolini continuerà a militare nel gruppo ITS al Parlamento Europeo, ed Azione Sociale continuerà a dialogare con tutte quelle forze di destra con le quali sinora ha condiviso ideali e comuni posizioni. I dirigenti nazionali e territoriali di Azione Sociale stanno facendo un intenso lavoro per strutturare il partito in tutto il territorio e risultati lusinghieri si sono già registrati nelle ultime amministrative.
Per quanto riguarda la provincia di Ascoli Piceno, AS sta muovendo passi importanti, dopo il buon risultato di Ripatransone (un consigliere e un Circolo), si confermano e nascono Circoli: Ascoli Piceno; S. Benedetto del Tronto; Folignano e Montemonaco, altri ne seguiranno.
Il cammino di Azione Sociale non si interrompe, al contrario va avanti in modo forte e deciso e con l’ambizione di fare la differenza alla prossime competizioni elettorali.
Con la speranza di aver fatto chiarezza, sappiano, tutti coloro che con dichiarazioni e/o comunicazioni false, volte a confondere e disorientare i nostri militanti, saranno chiamati a risponderne nelle sedi competenti.