Incontro finalizzato ad istaurare un rapporto di più stretta collaborazione tra i due Enti
Si è trattato di una visita non solo di cortesia, che il primo cittadino ha fatto al presidente dell’Amministrazione provinciale, ma essenzialmente finalizzata ad istaurare un rapporto di più stretta collaborazione tra i due Enti. Nel corso del cordiale colloquio è stato evidenziato come Civitanova rivesta un ruolo importante e fondamentale nel contesto provinciale.
Tra Mobili e Silenzi non nono mancati scambi di opinioni su temi concreti di interesse delle due Amministrazioni, soprattutto per quanto concerne le infrastrutture: innesto dellA superstrada nella viabilità ordinaria, rotatorie per facilitare la circolazione lungo le provinciali e negli incroci tra queste e le strade comunali, il ponte tra Civitanova e Porto Sant’Elpidio per il quale il Sindaco ha chiesto il diretto coinvolgimento della Provincia.
Si è parlato anche del futuro Parco del Chienti e della necessità di individuare insieme una destinazione utile alla città dell’immobile del vecchio Liceo scientifico.
Di tutto questo si discuterà in modo più approfondito nel mese di settembre quando – come deciso oggi tra Silenzi e Mobili – le Giunte provinciale e comunale si riuniranno insieme per approfondire, sia sul piano politico che tecnico, le varie tematiche.