/Castelli: il nuovo piano sanitario è una telenovela
Castelli: il nuovo piano sanitario è una telenovela
Le proposte e le modifiche sono state molte. Domani Spacca in Giunta
A dirlo è il consigliere regionale di An Guido Castelli, osservando che, pur trattandosi di un atto che richiede "un particolare sforzo", non era possibile immaginare che il suo varo sarebbe stato così problematico.
«Negli ultimi quattro mesi - prosegue - la giunta regionale ha prodotto ben tre provvedimenti di consistenza in termini quantitativi sempre maggiore».
Una prima proposta del 26 febbraio 2007, che consta di 91 pagine «intrise - secondo lui - di sociologismi sanitari. Una seconda proposta, del 21 maggio 2007, che, se da un lato ha fatto registrare una lievitazione del testo (ben 700 pagine), dall'altro ha avuto una vita brevissima: poco più di 20 giorni. Nel corso della seduta della quinta commissione svoltasi ieri poi - incalza l'esponente dell'opposizione - è stata recapitata dal Servizio salute una terza proposta: ben 1.700 pagine dense di tabelle, statistiche e percentuali»
«Peccato però - conclude il consigliere - che la nuova fatica enciclopedica non sia stata ancora approvata dalla giunta! Un 'piccolo dettaglio' per sopperire al quale il presidente della giunta Gian Mario Spacca ha convocato per domani una seduta urgente dell'esecutivo».