il tena dibattuto è stato: “A sinistra : capire per costruire insieme un percorso unitario”.
Presente il giornalista del quotidiano Il Manifesto Loris Campetti. Hanno risposto all’appello tutti i partiti del Centro-Sinistra, le Organizzazioni sindacali, movimenti e associazioni del territorio e numerosissimi cittadini , che hanno mostrato interesse per il messaggio lanciato dal Laboratorio: confrontarsi, scandagliare le cause della crisi della politica, cercare insieme, senza preclusioni di appartenenza, soluzioni nuove e concrete alla sofferenza di partecipazione democratica che affligge il nostro Paese e alla conseguente mancata rappresentanza dei bisogni più immediati di ogni cittadino.
Il saluto inviato dall’On. Armando Cossutta per la prima iniziativa del Laboratorio ha contribuito ad “infondere entusiamo e senso di necessità epocale” al progetto di scuotere ed incalzare i gruppi dirigenti per accelerare il processo di costruzione di una forza politica di sinistra unitaria che, sgorgando da una forte pressione popolare possa rigenerare idee e soggetti.
Il laboratorio SINISTRA UNITA, ringraziando, dà appuntamento a tutti i cittadini per il prossimo 29 giugno con Giorgio Cremaschi, segretario FIOM, per affrontare le questioni relative al LAVORO.