Elezioni amministrative, nominati i sindaci del piceno

Elezioni amministrative, nominati i sindaci del piceno

A Ripatransone numeri da record italiano per D'Erasmo.

Ad Acquaviva Picena vince Tarcisio Infriccioli appoggiato dalla lista Acquaviva Unita con il 55,39% pari a 1240 voti.. Supera Daniela Straccia Sciarra (Progetto per Acquaviva) che si è attestata sul 44,61% (1002 voti).

Anche a Pedaso 2 candidati: Il sindaco è Guido Monaldi appoggiato dalla lista Solidariertà Partrecipazione e Ambiente. Vince con il 57,22% (840 voti). Sconfitta Maria Grazia D'angelo in Veneranda (Vivere Pedaso) che ha raccolto 614 voti pari al 42,22% dei consensi.

A Ripatransone stravince Paolo D'Erasmo appoggiato dalla lista Progetto Città. Il candidato è stato riconfermato alla guida della città con l'88,81% dei voti. Gli altri candidati erano Liutprando Piergallini, (Azione Sociale) 3,16%, Maria Giovanna Piumella (An) 6,20% e Alessandro Salluce (Udc) con l'1,83%

Per la poltrona di sindaco di Sant'Elpidio a Mare concorrono 4 candidati:  Riconquista la vittoria Alessandro Mezzanotte appoggiato da Ambiente e società, Sdi e nuovo Psi, Rifondazione Comunista, Italia dei Valori, Alternativa democratica, Udeur Popolari e Ulivo. Ha raccolto oltre il 51% dei voti, e distanzia Giovanni Martinelli, sindaco ucente sostenuto da Comune insieme, DCa, An, Unione civica, FI e Udc. Pe quest'ultimo il dato è il 40%. Marzia Galletti (Lista civica Futuro), è al 3%Franco Lattanzi (Democratici e Popolari) si attesta sul 4%.