/Brugni si lamenta anche dei lavori fatti per il ponte di Mozzano
Brugni si lamenta anche dei lavori fatti per il ponte di Mozzano
Offidani: «Dovrebbe rallegrarsi per vedere soddisfatta unesigenza così avvertita »
E, a lavori quasi ultimati (oggi, lunedì 14 maggio verranno installate le barriere di sicurezza e i pannelli di protezione contro eventuali schizzi di materiale verso una casa adiacente, poi si potrà riaprire), il consigliere provinciale Brugni, cioè un amministratore dell’Ente, che dovrebbe rallegrarsi per vedere finalmente soddisfatta un’esigenza molto avvertita dalla gente del posto, critica l’intervento!
Per fortuna ci sono persone investite di cariche pubbliche, come il presidente della circoscrizione di Mozzano Roberto Filippo Carlini, che riescono a far prevalere la logica rispetto alla strumentalizzazione politica ad ogni costo. Carlini ha ragionevolmente risposto a Brugni: "Sono quattro anni che aspettiamo questi lavori e ora c'è qualcuno che si lamenta? Prima viene la sicurezza e poi la viabilità. Basta con queste speculazioni politiche, non è possibile polemizzare su tutto....."
La Provincia ha fatto tutti gli sforzi possibili ed immaginabili per realizzare tutti i lavori nel più breve tempo possibile: la ditta ha lavorato in condizioni estreme per ripulire e ricostruire parte dell'arco del ponte infestato da piante di grandi dimensioni cresciute tra le pietre: si pensi che gli operai hanno dovuto lavorare con le corde, stile arrampicata. Saranno molto contenti dei “ringraziamenti” di Brugni…
I cittadini che vivono nella zona hanno potuto constatare di persona, giorno dopo giorno, l’impegno profuso dalla Provincia e dalla ditta appaltatrice per completare il più rapidamente possibile un intervento difficile e per creare meno disagi possibile. Il loro ringraziamento, quello sì autentico, è la soddisfazione più bella».