Addizionale Irpef all' 0,8%, (massimo consentito), aumento dei valori delle aree fabbricabili
Nel consiglio comunale del 13 aprile u.s. con i voti favorevoli della maggioranza e contrari dell'opposizione, è stato approvato il bilancio di previsione 2007. Dopo l'intervento introduttivo del Sindaco, l'assessore al bilancio Franco Peroni ha esposto il bilancio di previsione articolato nei vari capitoli. Sono seguiti gli interventi del capogruppo di maggioranza
Luigi Massa, e degli assessori Marida Gabrielli e Enrico Calvaresi, che hanno dichiarato il proprio consenso al documento proposto. Di tutt'altro avviso l'opposizione che ha espresso voto contrario.
Nell'articolato intervento il consigliere del gruppo "Il Circolo" Giancarlo Premici, ha rilevato che "il bilancio di previsione è solo un ulteriore elenco di promesse ed alcune certezze: più tasse, addizionale Irpef all' 0,8%, (massimo consentito), aumento dei valori delle aree fabbricabili con conseguente aumento dell'Ici che sarà pagata da da tutti i proprietari delle tante aree inserite come fabbricabili nel piano regolatore, anche se ancora non hanno avviato alcuna costruzione.
Va tenuto presente che non saranno esentate dal pagamento le cosiddette aree "progetto norma. Manca - continua Premici - un serio progetto con le relative coperture finanziare, per le opere di interesse pubblico, per la programmazione complessiva lo sviluppo economico occupazionale. Quindi più tasse, meno investimenti e nessun risanamento del debito".