Ds, Fabio Urbinati nuovo segretario

Ds, Fabio Urbinati nuovo segretario

La mozione di Piero Fassino avrà 9 delegati per il congresso di federazione

A metà aprile  infatti, sarà sancita la nascita del nuovo partito Democratico.
Le mozioni nazionali hanno confermato la tendenza delle sezioni di Porto d’Ascoli e della sezione IL NUOVO SEGRETARIO DELLA SEZIONESanità, con un’ampia affermazione della mozione del segretario nazionale Piero Fassino, illustrata dall’assessore alla cultura del comune di San Benedetto Margherita Sorge, con il 72,20 % di preferenze.
C’è da rilevare che per quanto riguarda la mozione di Fabio Mussi, contraria al P.D.  e illustrata da Giorgio Mancini, c’è stata un’affermazione superiore alle altre sezioni cittadine con il 22,9%.
La terza mozione che vede come primo firmatario Gavino Angius, illustrata da Giovanni  Piunti, ha raccolto il 4,9% di preferenze.
Alla luce di questi risultati la mozione di Piero Fassino avrà 9 delegati per il congresso di federazione, Paolo Perazzoli, Gino Troli, Felice Gregori, Fabio Urbinati, Pietro Paolo Menzietti, Margherita Sorge, Emanuela Mazzocchi, Edi Tulli, Claudia Maduli e Roberto Giobbi come supplente.
Giorgio Mancini, Luca Spadoni e Luca Paciello come supplente saranno i rappresentanti della Mozione di Fabio Mussi.
Terminati così i congressi delle tre sezioni cittadine dei D.S. si può affermare con certezza che il Partito a San Benedetto si è espresso in maniera chiara sulla volontà e la necessità di aderire alla costruzione del nuovo Partito Democratico.
Per quanto riguarda gli organi dirigenti della sezione, è stato eletto nuovo segretario il consigliere Comunale Fabio Urbinati, candidato unico alla segreteria, già coordinatore della sezione dall’Ottobre scorso raccogliendo 103 preferenze su 122 votanti. Fabio Urbinati succede così a Margherita Sorge che ha guidato la segreteria per cinque anni.
Il nuovo direttivo è così composto:
Maria Grazia Bernardini, Edi Tulli, Margherita Sorge, Angela Mancini, Francesca Cipolla, Catia Sebastiani, Roberto Giobbi, Antinio Marcelli, Roberto Padovan, Claudia Maduli, Emanuela Mazzocchi, Egidio Fazzini, Giorgio Mancini, Luca Spadoni, Francesco Pompei, Roberto Pignotti, Gabriele Franceschini, Ilario Persiani, Giuseppina Scarrozzi, Luca Paciello, Umberto Croci e Cesarina Matacotta.