Venerdi 2 marzo sara presente il segretario nazionale Giuseppe Pizza
E di Andreotti, di Forlani, di De Mita, di Donat Catindi Martinazzoli e di tanti altri". Quella della sede Nazionale di Piazza del Gesù e di Palazzo Gallo nella nostra Provincia.
Ciò grazie allo spirito di iniziativa ed intraprendenza dell’ex Assessore DC alla Sanità della Regione Marche, Gino Vallesi e dei suoi amici, da Domenico Fanini, ex dirigente della Cisl, a Giorgio Canala, ex Segretario Provinciale Udeur, a Massimo Collina, noto commercialista ed imprenditore ascolano di nuova generazione e di tantissimi altri cattolici democratici e laici popolari, che hanno aderito entusiasticamente al MANIFESTO e all’APPELLO per la riaggregazione di un CENTRO, alternativo alle estreme, in grado di garantire il governo del Paese sulla base di alleanze omogenee con veri partiti democratici, popolari e laici riformisti.
Non un partito di trasformisti o nostalgici, ma di individui impegnati direttamente e non in politica, che decidono di ritornare nella casa originaria di quel grande soggetto politico partitico, la DEMOCRAZIA CRISTIANA, che ha avuto il merito di affermare nel nostro Paese, sconfitto dalla guerra, i valori della democrazia, del benessere, della pace e della convivenza civile.
Tale progetto appare ai più ancor più opportuno e necessario, anche a fronte delle attuali vicende Nazionali di crisi del Governo Prodi, che mettono ancora una volta in luce le discrasie di questo falso bipolarismo, che costringe ad innaturali ed eterogenee alleanze solo ed esclusivamente a fini elettoralistici e di gestione del potere.
Indubbiamente ha aiutato la restituzione alla politica italiana del Partito della DC la sentenza della terza Sezione del Tribunale Civile di Roma, che ha sancito “ l’unico soggetto legittimato a fare uso del nome e dello scudo crociato, con sopra la scritta Libertas, è il Partito della Democrazia Cristiana senza essere molestato da chicchessia, poiché mai estinto”.
Proprio per presentare ufficialmente la nascita della DC nella nostra Provincia, il suo programma politico e gli organismi dirigenti del Partito, VENERDI 2 MARZO p.v., alle ore 18:00, presso l’Hotel Villa Picena di Colli del Tronto, alla presenza del Segretario Nazionale Giuseppe PIZZA, si terrà l’ASSEMBLEA POPOLARE di quanti, cristianamente ispirati, cattolici democratici, laici popolari e riformisti, abbiano interesse alla creazione di un unico “Partito Popolare di centro moderato”.