Civitanova, sì compatto alla terza corsia dell'A-14

Civitanova, sì compatto alla terza corsia dell'A-14

Verrà realizzato un ponte sul Chienti per collegare lo svincolo con Porto S. Elpidio

Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza, nella seduta di ieri sera, tre delibere relative al riconoscimento di debiti fuori bilancio. Riguardano le manifestazioni estive organizzate nel 2004 dai teatri di Civitanova, per un importo di poco superiore ai 100 mila euro (delibera approvata con il voto contrario dell’opposizione); i ricorsi per decreto ingiuntivo presentati da tre tenenti della Polizia municipale, per una spesa complessiva di circa 50 mila euro (al momento del voto l’opposizione si è astenuta); infine, alcuni interventi di investimento e manutenzione straordinaria della rete idritica e del gas metano realizzati dalla società Atac, per un totale di circa 535 mila euro (in questo caso la delibera è stata approvata con il “no” dell’opposizione).
La seduta del Consiglio si era aperta con la comunicazione da parte del presidente Sergio Vastaroli dell’insediamento del nuovo capogruppo di Alleanza Nazionale, Luisella Cellini, subentrata a Franco Concetti.
Spazio, quindi, a due interrogazioni presentate dal consigliere dei Ds Angelo Gattafoni, che ha chiesto chiarimenti sui contributi per la costruzione di autorimesse e sulla proroga a suo tempo autorizzata dalla giunta in materia di condono edilizio.
L’assemblea ha infine espresso parere favorevole, all’unanimità, sul progetto dell’ampliamento a tre corsie dell’autostrada A14. Parere, come si legge nella delibera, condizionato alla realizzazione di un ponte sul fiume Chienti che dovrebbe collegare l’uscita autostradale con il comune di Porto Sant’Elpidio.

Argomenti