Siamo nel mondo grazie a “Sensi piceni”

Siamo nel mondo grazie a “Sensi piceni”

Il nostro territorio anche al centro di uno speciale in edicola con “Italia Turistica”

LA PRESENTAZIONE DEL VOLUMEErano presenti, oltre al presidente Rossi, l’assessore al Turismo della Regione Marche Luciano Agostini, il sindaco di Offida Lucio D’Angelo, l’autore dei testi Angelo Ferracuti, l’editore Antonio Ravazzolo, il fotografo Giampaolo Senzanonna e l’antropologo Mauro Francesco Minervino.
Grande apprezzamento è stato espresso per l’opera da parte di tutti i presenti. Il presidente Rossi ha fatto notare come i testi di Angelo Ferracuti riescano, accompagnando le emozionanti immagini di Giampaolo Senzanonna, a “comunicare in maniera emotiva le bellezze di cui siamo circondati e di cui, a volte, non ci rendiamo conto”. “E’ importante – ha continuato il presidente Rossi – mantenere uno stretto legame tra il futuro e le radici del nostro territorio per immaginare un modello di sviluppo che non faccia perdere il senso della vita”
“Utilizzando una tecnica di scrittura per frammenti ho cercato di dare vita ad un sillabario capace di dare il senso del territorio Piceno, di ricreare l’anima di questi luoghi” ha commentato Angelo Ferracuti.
L’assessore Luciano Agostini ha prima ricordato la cultura dell’accoglienza che da sempre  contraddistingue Offida e poi si è congratulato con gli autori di “Sensi Piceni”, “formidabile veicolo di marketing turistico – lo ha definito - il cui titolo è particolarmente azzeccato: gli odori, i sapori ed i colori del nostro territorio stimolano infatti tutti i sensi e creano una sensazione globale che emoziona ed incanta il visitatore”.
L’editore Antonio Ravazzolo ha infine segnalato lo speciale di 32 pagine (oltre alla copertina) dedicato al Piceno che sarà pubblicato sul prossimo numero di “Italia Turistica”, la famosa rivista patinata bimestrale da 150.000 copie che porta lo stesso nome della casa editrice.