Nuovo presidente per il Circolo delle Libertà

Nuovo presidente per il Circolo delle Libertà

Fioravanti: "Non sarà un nuovo abito su un vecchio corpo"

AUGUSTO FIORAVANTI presidente de “Il Circolo della Libertà Folignano” costituitosi lo scorso 12 gennaio.
“Il Circolo – ha illustrato Fioravanti, alla guida di un direttivo costituito da ben 25 soci fondatori – nasce dalla coesione di forze eterogenee ed ha come scopo quello di creare un nuovo rapporto tra classe politica e società. È necessario operare al di fuori dei vecchi e tradizionali schemi e rimuovere un sistema ormai logoro e spesso incomprensibile ai più”.
“Il Circolo di Folignano – ha proseguito Fioravanti a capo di un Direttivo che ha individuato in Alessandro Seghetti il vicepresidente, il Beatrice De Angelis il tesoriere ed in Giuseppe Barocci e Stefano Vellei i consiglieri – recependo lo statuto dell’Associazione nazionale dei circoli delle Libertà, ha come idea quella di mettere insieme tutte le anime politiche del Centrodestra per i fini culturali e politici. Il Circolo non sarà un nuovo abito su un vecchio corpo. Abbiamo la consapevolezza che il cittadino ha perso fiducia e desidera capire il pensiero e le azioni, a volte poco chiare, di chi lo rappresenta”.
“Negli ultimi anni – ha concluso Fioravanti – troppo spesso si ha la sensazione di una distanza tra l’elettorato ed il sistema politico. L’obiettivo principale di questi Circoli delle Libertà è proprio quello di colmare questa distanza che viene recepita da molti soprattutto dai più giovani. A questo proposito i giovani avranno una grossa responsabilità all’interno del Circolo di Folignano, poiché essi rappresentano il futuro e, per loro, noi oggi siamo chiamati a lavorare. Il cittadino oggi ha la fame di chiarezza, lealtà, onestà ed efficienza. Siamo determinati a lavorare bene”.