Se si dice no alle multe che fine fanno le voci di bilancio?
strisce blu (a proposito: e quelle all’Annunziata? E gli altri nuovi 800 posti blu che mancano per la convenzione firmata, non da Allevi, ma dal Sindaco Celani?), no alle multe (e le voci di bilancio)?
E se era così semplice levare le multe perché non si è fatto prima? Se lo ha deciso il Sindaco da solo chi restituirà i soldi ai cittadini multati per l’inerzia del Comune? Perché l’Assessore Natali propone di fare ricorso in Appello contro chi ha vinto il ricorso nei confronti del Comune?.
Una volta si offriva cordiale alle truppe per il morale: ci auguriamo un sussulto della maggioranza, per la stessa dignità del Consiglio Comunale che ha deliberato all’unanimità specifici impegni, sui quali la maggioranza sta fornendo una stampella “prodigiosa” alla paralisi ed evanescenza della Giunta.
E gli impegni con i cittadini? Trascuriamo “l’effetto rinvio” sull’immagine della nostra città e su quanto sia tenuta in considerazione l'Amministrazione “Celani”: dopo mesi, sbagliare una data non è una sorpresa, vista la confusione che regna in Giunta.
Quando l’incontro con la SABA finalmente si terrà, verrà anche annunciato che la SABA procederà nel pagamento dei canoni, in forma ridotta: è il minimo di un rapporto contrattuale che intanto il Comune ha profumatamente onorato con un centinaio di migliaia di euro pagati alla SABA in questi anni, con soldi dei cittadini ascolani, che possono aspettare; persino che i loro rappresentanti finiscano di litigare per qualche poltrona e qualche delega.
Con qualche promessa a un gruppetto di fidati consiglieri e qualche assessore “superstite”, il Sindaco ha così risolto il problema della sosta?