'Colli a sinistra', raccolta di firme per la riqualificazione dei fossi comuni che attraversano e circondano l'intero Paese

  • / Picus Online
  • / Politica
  • / 'Colli a sinistra', raccolta di firme per la riqualificazione dei fossi comuni che attraversano e circondano l'intero Paese

'Colli a sinistra', raccolta di firme per la riqualificazione dei fossi comuni che attraversano e circondano l'intero Paese

Per chi volesse firmare, saremo presenti nei prossimi eventi estivi che si svolgeranno a Colli nei seguenti luoghi e date: Parco della pace 20-21 luglio dalle ore 19, 

Piazza del popolo 26-27-28 luglio dalle ore 19,  Piazza 25 Aprile 2-3-4 agosto dalle ore 20, Parco della pace 7-8-9-10-11 agosto dalle ore 19, Piazza del popolo 21 agosto dalle ore 19,  Piazza 25 Aprile 28 agosto dalle ore 19.


L’impegno politico di “Colli a sinistra” non si arresta. Riprendono con vigore ed entusiasmo le iniziative politiche di “Colli a sinistra” a Colli del Tronto, a giorni si avvierà una prima raccolta di firme per farsi promotore insieme ai cittadini di un'iniziativa di riqualificazione dei fossi comuni che attraversano e circondano l'intero Paese.


L'iniziativa riguarderà la realizzazione di un progetto di pulizia e manutenzione dei corsi d'acqua, consistenti nel liberare i fossi dalla vegetazione superflua, dalle pietre e dai sedimenti artificiali che a causa del loro deposito ostacolano il normale deflusso delle acque; l'incuria di questi luoghi, come noto, può generare effetti disastrosi quali il blocco dei corsi d'acqua o la creazione di frane. Grazie alla realizzazione di mirati interventi di manutenzione siamo certi si arriverà a prevenire qualsiasi eventuale dissesto idrogeologico.

Successivamente a questa prima fase progettuale “Colli a sinistra” proporrà una rinascita "sociale" di questi luoghi attraverso la promozione di attività ricreative e turistiche, quali percorsi ed escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo o iniziative enogastronomiche collettive supportate dalla collaborazione con le aziende agricole locali collesi.

Con una semplice firma di adesione a questa iniziativa porteremo questo lodevole progetto all'attenzione delle competenti sedi amministrative locali.


Per chi volesse firmare, saremo presenti nei prossimi eventi estivi che si svolgeranno a Colli nei seguenti luoghi e date:



- Parco della pace 20-21 luglio dalle ore 19;


- Piazza del popolo 26-27-28 luglio dalle ore 19;


- Piazza 25 Aprile 2-3-4 agosto dalle ore 20;


- Parco della pace 7-8-9-10-11 agosto dalle ore 19;


- Piazza del popolo 21 agosto dalle ore 19;


- Piazza 25 Aprile 28 agosto dalle ore 19.



I promotori dell’iniziativa di petizione popolare


1. Paula Beatriz Amadio


2. Saverio Bruni


3. Domenico Cantalamessa


4. Paola Cantalamessa


5. Carla De Angelis


6. Gian Marco Falgiani


7. Leonardo Lozzi


8. Ilaria Mascetti


9. Fabio Montanari Doria