Ascoli - In occasione della
presenza del Responsabile regionale delle Marche, il Senatore Paolo
Arrigoni, si è riunito il Direttivo della Lega della provincia di
Ascoli Piceno. Presieduto dal Commissario provinciale Andrea Maria
Antonini , alla presenza dei responsabili dei gruppi cittadini e dei
quadri locali del partito , il direttivo, svoltosi in una sala del
Hotel Guiderocchi, ha affrontato dettagliatamente la situazione
delle singole realtà picene dove si va al voto il prossimo 26
maggio. In primis della città di Ascoli.
Successivamente i componenti del Direttivo si sono trasferiti al Ristorante ascolano “Mosè” dove, alla presenza di oltre 200 tra militanti e sostenitori della Lega si è tenuta l’Assemblea Provinciale.
“Carissimi leghisti della Provincia di Ascoli – esordisce il Senatore Paolo Arrigoni – nell’appena concluso direttivo provinciale considerato che la Lega nella città di Ascoli è il primo partito di riferimento per il centrodestra, visto che ci sono tutte le condizioni per una forte affermazione politica abbiamo definito che la Lega rivendica la candidatura Sindaco di Ascoli. In un proficuo, sereno e costruttivo confronto con i partiti e le civiche alleate a breve costruiremo attorno al profilo che sarà scelto, le condizioni per un’unica ufficiale candidatura del centrodestra”.
“Ringraziamo il Senatore Arrigoni sia per il lavoro svolto come riferimento regionale del partito, sia come referente politico del governo nazionale, ricordiamo a proposito i quasi 700,000 euro destinati proprio ieri dal governo ai comuni della Provincia di Ascoli Piceno per progetti di sorveglianza e sicurezza locale – afferma Andrea Antonini. Salutiamo la sua presenza ad Ascoli con l’orgoglio di essere la provincia delle marche con tesserati , 424 nel 2018, rispetto ai 104 del 2017. Dato fino a qualche tempo fa impensabile. “
La platea presente ha accolto con entusiasmo le parole del Senatore Arrigoni dichiarandosi pronta a sostenere la candidatura interna al partito senza timore e sicura del successo finale e certa che la volontà di tutti è quella di mettere al centro di un progetto di governo cittadino una colazione di centrodestra ben strutturata e sostenuta dalle civiche esistenti senza pregiudizialmente escludere nessun soggetto attivo di questi vent’anni di governo comune cittadino.
Presenti all’assemblea l’On. Giorgia Latini, l’On. Tullio Patassini, il segretario cittadino Roberto Maravalli.