Le Marche cambiano volto a Roma: eletti 4 piceni, 3 del M5S e 1 della Lega

Le Marche cambiano volto a Roma: eletti 4 piceni, 3 del M5S e 1 della Lega

Rachele Silvetsri, Roberto Cataldi alla Camera, Giorgio Fede al Senato (M5S). Giorgia Latini alla Camera per la Lega (CDX) . Movimento 5 Stelle primo partito in Italia, mentre è prima la coalizione del Centrodestra che vede la lega imporsi superando Forza Italia. 

Ascoli - I dati sono chiari anche se al momento c'è un Paese senza governo. L'onda del Movimento 45 Stelle sommerge il Partito Democratico ed elegge 3 palamentari: Raceke Silvestri e Robaro Cataldi alla Camera e Giorgio Fede al Senato. Per loro il risultato è indiscutibile e nulla possono fare Ciriaci e Fioravanti per il Centrodestra. Giorgia latini entra per la Lega in Parlamento, unica rappresentate del Centrodestra per il Piceno eletta nel proporzionale.

Ora a Sinistra PD, LeU e tutti gli altri dovranno raccontarsi un'altra realtà. E' questa la fotografia esatta delle conseguenze di divisioni a sinistra da 20 anni. Gli elettori di sinistra sono stanchi e sbarcano nelle fila del Movimento 5 Stelle.

La colaizione di Centrodestra è prima nel Paese, ma il Movimento 5 Stelle è il primo partito, mentre il PD chiude la fila.

Gli elettori hanno dato sfogo all'enorme disagio che regna nel Paese, soprattutto al Sud. E pure si i dati economici per l'Italia siano in ripresa, questa non viene percepita da giovani e senza lavoro.

I RISULTATI DEL SENATO PER IL COLLEGIO PICENO

I RISULTATI DELLA CAMERA PER IL COLLEGIO DEL PICENO