Liste Elettorali Marche, Fiori (Forza Italia): la scelta ha seguito i criteri di rinnovamento, territorio e competenza

  • / Picus Online
  • / Politica
  • / Liste Elettorali Marche, Fiori (Forza Italia): la scelta ha seguito i criteri di rinnovamento, territorio e competenza

Liste Elettorali Marche, Fiori (Forza Italia): la scelta ha seguito i criteri di rinnovamento, territorio e competenza

Grande attenzione è stata data agli amministratori locali

Ancona - Presentate ufficialmente ad Ancona le liste dei candidati alla Camera e al Senato di Forza Italia nella circoscrizione Marche. Nella delegazione c'erano i sindaci di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto Guido Castelli e Pasqualino Piunti. “La scelta ha seguito i criteri di rinnovamento, territorio e competenza- spiega Marcello Fiori- responsabile Enti locali di Forza Italia”.

Grande attenzione è stata data agli amministratori locali con le candidature di Filippo Santamartini (sindaco di Cingoli ), Donatella Ferretti (vice sindaco di Ascoli Piceno), Deborah Pantana (vice presidente del Consiglio comunale di Macerata), Elisabetta Foschi ( presidente del Consiglio comunale di Urbino), Alessandro Bettini (consigliere comunale di Pesaro), Margherita Mencoboni ( consigliere comunale di San Costanzo nella provincia di Pesaro Urbino), Anna Maria Renzoni Bezzicheri storica rappresentante di Forza Italia nel nord delle Marche , Jessica Marcozzi( consigliere e capogruppo di Forza Italia alla Regione Marche), Gianni Silvestri ( assessore al Capitale Umano e Patrimonio nel Comune di Ascoli Piceno). Spazio anche alla società civile con le candidature di Andrea Cangini ( direttore del quotidiano QN) e di Graziella Ciriaci ( vice presidente Confindustria Marche ed imprenditrice nel settore della lavorazione carni).

Due i candidati di spicco presentati : Simone Baldelli, vice presidente della Camera e Marcello Fiori. Fiori, di origine marchigiana, al debutto da candidato, è un dirigente dello Stato ed è stato coordinatore del settore emergenze della Protezione Civile nei governi Berlusconi. La sua non è una scelta casuale vista la drammatica gestione del terremoto che ha colpito il Centro Italia.


Argomenti