Primarie PD 2017, seggi aperti dalle 8 alle 20

Primarie PD 2017, seggi aperti dalle 8 alle 20

Domenica 30 aprile si svolgono le elezioni Primarie per l'elezione del segretario del Partito Democratico. I canditati sono Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi

Domani si svolgeranno le Primarie del Partito Democratico. I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle 20.

I cittadini italiani iscritti alle liste elettorali possono votare domenica 30 aprile portando con sé un documento di riconoscimento, la tessera elettorale e, se registrati online, la ricevuta dell’avvenuta registrazione. È richiesto il contributo di almeno 2 euro.

Trova il tuo seggio inserendo il comune di residenza e la sezione elettorale indicata sulla tua tessera elettorale.

Per i cittadini colpiti dal terremoto

Per consentire ai residenti nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia, di poter partecipare alle primarie PD 2017 del prossimo 30 aprile, verranno istituiti, ove possibile, dei seggi speciali nei centri di accoglienza in cui sono ospitati le cittadine e i cittadini colpiti dal sisma.

In questi seggi potranno votare, senza obbligo di registrazione, con la sola esibizione del documento di riconoscimento. Ove non sia possibile istituire tali seggi speciali, i cittadini potranno votare nel seggio che il Partito Democratico ha istituito nel territorio del comune in cui è ubicato il centro di accoglienza.

Qualora le cittadine e i cittadini siano ospitati in altre strutture o abitazioni private in comuni della stessa provincia del proprio comune di residenza, possono votare nel seggio del comune in cui risiedono temporaneamente facendo richiesta via mail alle Commissioni provinciali e regionali del congresso entro le 12 del 28 aprile 2017.
Per contatti e informazioni contattare il numero verde 800-090-010 oppure info@primariepd2017.it

Se hai un’età compresa tra 16 e i 18 anni e domenica 30 aprile vuoi votare alle Primarie del Pd, devi obbligatoriamente registrarti qui, entro le ore 18:00 di giovedì 27 aprile e stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Successivamente ti verrà indicato via mail o sms, il seggio in cui potrai votare.

Al momento del voto, ricordati di portare con te un documento di riconoscimento e la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Ti sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro.