Ancona - La Commissione esaminatrice per il concorso a 3 posti di dirigente dei servizi assembleari del Consiglio regionale ha stabilito le date delle prove che si terranno giovedì 12 novembre, quella scritta e venerdì 13 novembre quella teorico pratica.
Ma non è tutto liscio come l’olio. Il M5s con Gianni Maggi presenta un’interrogazione proprio sul concorso. A quel punto viene chiamato dal presidente Mastrovincenzo che gli chiede di ritirarla poiché ha in preparazione la richiesta di un parere sul tema alla Corte dei Conti.
Maggi chiede che vengano recepiti nella richiesta alla Corte dei Conti i cinque quesiti posti dal M5S, ma Mastrovincenzo di quesito ne pone soltanto uno alla Corte contabile delle Marche. Ora cosa accadrà? E’ molto probabile che la Corte dei Conti si veda arrivare anche la richiesta di parere del Movimento5Stelle.
E circola negli ambienti dell’opposizione l’idea che sia stato annullato il Consiglio regionale di martedì 3 novembre non per l’assenza del presidente della Regione Luca Ceriscioli, ma dai timori che le risposte della Corte dei Conti sul concorso dei tre dirigenti sia negativo.