Giovedì 24 Settembre si è svolta la consueta riunione settimanale aperta del Movimento 5 stelle. Da alcune settimane gli incontri sono propedeutici alla predisposizione di un programma per la città in relazione all'importante appuntamento rappresentato dalle elezioni amministrative del 2016.
Si intensificano le azioni di confronto e contatto con tutta la cittadinanza, poiché un movimento che ha l'ambizione di favorire la partecipazione uscendo dai consueti schemi della politica Italiana sempre più chiusa all'interno di oligarchie gestite da pochi capi partito, intende ampliare più possibile le opportunità di confronto con le migliaia di elettori insoddisfatti da quanto attuato dalla Pubblica Amministrazione in questi ultimi anni. Il Movimento 5 Stelle infatti intende dare voce anche a quanti abbiano espresso il proprio dissenso a questo sistema non recandosi alle urne o estraniandosi dalla vita politica.
Oltre al consueto banchetto domenicale (ore 10-13, V.le Secondo Moretti), si ribadisce l'invito a partecipare agli incontri settimanali del giovedì sera (ore 21,30) nella sede di via Forlanini 1/a.
Chiunque oltre ad averci sostenuto con il proprio voto voglia avvicinarsi al gruppo locale per rendere disponibili le proprie conoscenze ed esperienze, o semplicemente ascoltare e confrontarsi su idee, progetti o proposte per cambiare e migliorare la nostra città, sarà il benvenuto alle riunioni.
Il cambiamento di vecchi schemi e l'amore per il nostro territorio potrà essere espresso solo con la partecipazione e la collaborazione con il gruppo degli attivi a 5 stelle.
Un gruppo che negli ultimi 4-5 anni ha supportato il consigliere comunale del Movimento, tanto da svolgere la maggiore attività di opposizione alla maggioranza sviluppando il maggior numero di interrogazioni ed azioni a tutela dell'interesse pubblico di tutta l'assemblea consiliare.
Il lavoro da fare insieme è molto; la forza delle idee e dei progetti concreti per il bene comune ci distingue però da una inadeguata classe politica che fa della spartizione di poltrone ed incarichi già in atto, l’unico interesse verso la prossima tornata elettorale.
Se ami come noi la città di San Benedetto del Tronto e vuoi contribuire attivamente a renderla migliore, se vuoi riprendere ad essere un cittadino e non un suddito, la nostra porta è sempre aperta, ti aspettiamo.