Ancona - “Svolgerò il mio ruolo di garanzia con responsabilità e concretezza nei confronti di tutti i gruppi consiliari che rappresentano l’intera comunità regionale”. Così Renato Claudio Minardi, consigliere regionale Pd, eletto oggi (7 luglio) Vice presidente del Consiglio regionale.
“Ringrazio il Gruppo Pd e tutta la maggioranza – ha detto Minardi – per la fiducia che mi è stata accordata e che mi vedrà impegnato, accanto al Presidente Mastrovincenzo, in questa nuova legislatura che nasce all’insegna della sobrietà e della necessità di dare ai marchigiani le risposte che attendono.
Un percorso nuovo che dovrà portare quelle riforme oggi necessarie a creare quelle condizioni di sviluppo di cui abbiamo immenso bisogno. Semplicità, trasparenza e sburocratizzazione sono le parole chiave per semplificare la vita dei cittadini perché ogni minuto perso a causa della burocrazia è tolto allo sviluppo e all’occupazione.”
L'altro vice presidente eletto è Sandro Zaffiriri della Lega Nord, per il Centrodestra, che lascerà tra due anni e mezzo il testimone a Piero Celani di Forza Italia.