Ascoli - Claudio Sesto Travanti ha spiegato ieri le ragioni di un nuovo esposto presentato per presunte irregolarità nel comune di Ascoli Piceno e inviato a ministeri, forze dell'ordine e procure nazionali, regionali e locali.
Il tema centrale riguarda presunte irregolarità nella nomina dell'attuale comandante della Polizia Municipale Patrizia Celani e presunte premialità date alla stessa dall'amministrazione comunale.
Allegata all'esposto la lettera di un sindacalista regionale della Polizia municipale. Tra le presunte illegittimità la mancanza di esperienza nel settore del nuovo comandante e un presunto vizio nella proroga del comando fino al nuovo incarico deliberato dal sindaco Guido Castelli.
Nel corso della conferenza stampa l'ex assessore comunale ha dipinto presunte situazioni di privilegio di un ex dirigente comunale.
Travanti poi ha affrontato il tema dei buoni pasto che, a suo dire, sarebbero stati dati a tutti con un presunto stratagemma: cambiare l'orario di apertura degli uffici che includendo l'ora del pranzo.