Ancona - Ci sono ancora dichiarazioni di esposnenti politici dopo l'annuncio della candidatura di Gian Mario Spacca per il terzo mandato:
Dichiarazione Mirco Ricci, presidente
gruppo consiliare Pd Marche, su ricandidatura Spacca
“Caro Presidente Spacca, basta con questa manfrina. Sembra che stia giocando a poker senza un punto nella mani. Non se ne può più di questo bluff.
Hai deciso di passare da Prodi a Berlusconi? Hai deciso di passare da un progetto di rinnovamento per il futuro che consolidi l’attuale maggioranza di centrosinistra ad un’area conservatrice alleata con la destra? Bene. Ti invito a trarne le conseguenze”.
Mirco Ricci - Presidente Gruppo Consiliare PD Marche
Dichiarazione del consigliere regionale Giancarlo D'Anna
“Ciascuno è libero di scegliere, ci mancherebbe altro. Il Presidente Spacca ha scelto di candidarsi, ancora una volta. Lo può fare e lo sta facendo. Non ho condiviso e non condivido le sue scelte e le ho contrastate con forza, sopratutto quelle relative alla Sanità .La sua candidatura quindi mi lascia indifferente. Oggi il Presidente diventa il punto di riferimento di quello che una volta veniva chiamato centro-destra, pur conservando il ruolo di Presidente di una coalizione di centrosinistra. La cosa si commenta da sola. Se nelle segrete stanze ci fosse chi ha” pianificato” questo percorso che punta a demolire definitivamente il centrodestra,prima e dopo le elezioni, gli va riconosciuto di essere sulla buona strada.
A questo punto, come minimo Spacca si dovrebbe dimettere da Presidente della Regione Marche e con lui l'intera Giunta”.
Giancarlo D'Anna - Gruppo Misto Regione Marche