Marcolini: focus su tematiche legate all’agricoltura

Marcolini: focus su tematiche legate all’agricoltura

Un impegno al tavolo Stato-Regioni per l’abolizione dell’IMU, una tassa che colpisce lo strumento di lavoro degli agricoltori, cioè il terreno

Il candidato alle Primarie del Centrosinistra per la Presidenza della Regione Marche, Pietro Marcolini, sollecitato sulle tematiche legate all’agricoltura, ha ribadito l’attenzione alle proposte presentate da AGRINSIEME e in particolare quelle rivolte a garantire:

  1. uno sviluppo economico sostenibile;

  2. un’agricoltura diversificata e al servizio della valorizzazione e tutela dell’ambiente, le cui caratteristiche sono la qualità e la tipicità dei prodotti, in quanto elemento prioritario come possibilità prioritaria per essere competitivi;

  3. un forte impegno nello sviluppo delle aree interne;

  4. un impegno al tavolo Stato-Regioni per l’abolizione dell’IMU, una tassa che colpisce lo strumento di lavoro degli agricoltori, cioè il terreno.

Un ulteriore impegno, in caso di affermazione alle Primarie di domenica 01 marzo, sarà quello di attivare rapporti di collaborazione, nel senso della concertazione e dell’ascolto, con le Organizzazioni della Rappresentanza, fortemente presente nella nostra Regione e che svolgono un importante ruolo di coordinamento e sostegno dei propri rappresentati.

I prossimi appuntamenti:

Questa sera, 26 febbraio, alle 18 Pietro Marcolini incontrerà la cittadinanza ad Ancona nell’auditorium della Fiera della Pesca.

Domani venerdì 27 febbraio

-Alle 17,30 a Corridonia incontro con Marcolini all’Ex Ristorante Il Marchigiano Via del lavoro 47, zona industriale.

-Alle 21 Pietro Marcolini chiuderà la campagna elettorale a Fabriano nell’Oratorio della Carità.


Argomenti