Stazione Unica Appaltante, incontro con i sindaci

Stazione Unica Appaltante, incontro con i sindaci

La Provincia metterà a disposizione strutture operative e personale per gestire le complesse procedure di gara collegate con l'appalto di beni, servizi e forniture

Ascoli - Per i Comuni, le Unioni dei Comuni, gli enti pubblici, le associazioni, i consorzi ed altri soggetti pubblici, la Provincia ha attivato tutta una serie di servizi tra i quali quello collegato alla Stazione Unica Appaltante. Per illustrare vantaggi e modalità di adesione nonché recepire esigenze e suggerimenti, si svolgerà martedì 24 febbraio alle 16.30 un incontro con i sindaci del territorio ed i referenti di altri istituzioni.

"Si tratta di un'opportunità davvero importante e di rilevanza strategica - spiega il presidente della Provincia Paolo D'Erasmo - che valorizza al meglio la funzione di sussidiarietà a favore dei Comuni nell'ambito del nuovo assetto organizzativo ed istituzionale voluto dalla Legge Delrio.
L'Ente provinciale metterà, infatti a disposizione strutture operative e personale per gestire le complesse procedure di gara collegate con l'appalto di beni, servizi e forniture con indubbi vantaggi per le amministrazioni aderenti che, con poche risorse e dipendenti si trovano spesso a dover affrontare iter sempre più complessi dal punto di vista tecnico e adempimenti burocratici onerosi. Potranno anche messi a disposizione altre tipologie di servizi avvalendosi delle strutture tecniche amministrative dell'Ente provincia
".

Gli enti che intendono usufruire della Stazione Unica Appaltante Provinciale della Provincia (SUAPAP) e altri servizi - evidenzia il nuovo dirigente del Servizio Contratti e Appalti dott. Eros Nunzio Libetti - potranno contare su competenze professionali specifiche nell'ambito dei lavori pubblici e di altri settori specialistici e su un'esperienza e know how ormai consolidato a gestire sia la complessità amministrativa, sia l'entità dei servizi affidati o degli appalti assegnati di significativa rilevanza economica".