Prima della riunione di tali organismi, per arrivare all’individuazione della proposta di candidato a Presidente, il Partito ha deciso di sentire individualmente, uno ad uno, i componenti di Direzione e Assemblea, per consentire a tutti di esprimere il proprio parere e di avanzare il proprio contributo e giungere alla individuazione della proposta più condivisa possibile.
Nelle sedute di ascolto dei componenti della Direzione saranno presenti il Segretario regionale del PD, Francesco Comi ed i due Vice Segretari, Luca Ceriscioli e Gianluca Fioretti. Per le consultazioni relative ai componenti dell’Assemblea saranno, invece, presenti il Presidente Stefano Stracci ed i due Vice Presidenti, Patrizia Rosini e Michele Pompili.
Le consultazioni, che saranno distinte per i componenti di Direzione e di Assemblea, consentiranno ad ognuno dei membri degli organismi di esprimersi liberamente e come meglio preferisce: colloquio diretto con Segretario e Vice, nel caso dei componenti della Direzione o con Presidente e Vice, nel caso dei componenti dell’Assemblea; con modalità riservata, usufruendo di apposita urna; tramite fax (071.2073472) o email (info@pdmarche.it).
Nel dettaglio, le consultazioni dei componenti della Direzione regionale del PD si svolgeranno nei giorni 5, 6 e 7 gennaio, quando sarà allestito apposito seggio presso la sede del PD Marche (Ancona, piazza Stamira, 5). Gli orari di apertura sono i seguenti: lunedì 5, dalle 18 alle 20; martedì 6, dalle 10 alle 13; mercoledì 7, dalle 18 alle 20.
Allo stesso modo, al fine di individuare una candidatura unitaria che sia largamente condivisa, nei giorni immediatamente successivi all’Epifania, il 7 e l’8 gennaio, si terranno le consultazioni dei componenti dell’Assemblea regionale del PD. In particolare, mercoledì 7, alle ore 18.00, a Pedaso saranno consultati i componenti dell’Assemblea regionale delle province di Ascoli e Fermo, mentre alle ore 21.00, a Macerata, verranno incontrati i componenti dell’Assemblea eletti nel maceratese. Giovedì 8, invece, alle ore 17.00, nel capoluogo dorico, sarà la volta dei componenti della provincia di Ancona e alle 21.00, ad Urbino, verranno consultati quelli della provincia di Pesaro-Urbino.
I risultati delle consultazioni saranno, quindi, valutati dalla Segreteria regionale, che tornerà a riunirsi l’8 gennaio, prima della Direzione del 9 e dell’Assemblea dell’11”.