Spacca condivide la Legge di Stabilità

Spacca condivide la Legge di Stabilità

I tagli agli enti locali sono significativi ma se i cittadini sono costretti dalla crisi a tirare la cinghia, anche le Regioni e gli enti locali debbono fare altrettanto

Ancona - “E’ una manovra che può anche essere letta positivamente perché il focus è sulla produzione del reddito che necessita per sostenere lavoro, welfare e servizi. - dice il presidente dela Regione Marche Gian Mario Spacca - E’ opportuno recuperare la centralità dell’impresa attraverso la riduzione fiscale, e in particolare dell’Irap, per sostenere una crescita stabile e durature opportunità di lavoro e occupazione.
Del resto, queste misure di riduzione fiscale legate a nuova occupazione sono state già sperimentate con successo da oltre un biennio dalla Regione Marche.
I tagli agli enti locali sono significativi ma se i cittadini sono costretti dalla crisi a tirare la cinghia, anche le Regioni e gli enti locali debbono fare altrettanto, dando il buon esempio, senza penalizzare i servizi alla comunità ma recuperando efficienza e produttività. Il confronto e la collaborazione istituzionale sono indispensabili per evitare eccessi e condividere questa strategia di responsabilità.

 


Argomenti