Eletto il nuovo consiglio provinciale, non c'è ancora la proclamazione

Eletto il nuovo consiglio provinciale, non c'è ancora la proclamazione

Se i consiglieri eletti nella lista collegata al presidente D'Erasmo, uno per Amministratori del Piceno per la Costituzione etre consiglieri per la lista di centrodestra. Gaetano Rozzi ha presentato una dffida all'ufficio elettorale per alcune incongruenze.

Ascoli - Questa la composizione del prossimo consiglio provinciale di Ascoli Piceno: Presidente Paolo D'Erasmo. Per la lista collegata al presidente, la numero 2, risutano eletti  Silvano Evangelisti, Alberto Antognozzi, Valentina Bellini, Sergio Corradetti, Bruno Menzietti e Stefano Novelli. Della lista numero 3 eletto Roberto De Angelis, per la lista di centrodestra, la numero 1, sono stati eletti Aleandro Petrucci, Andrea Antonini e Ignazio Simone Matteucci. Fino ad ora non c'è stata la proclamazione degli eletti comunque e è stata presentata la seguente diffida che dovrà essere valutata dall'Ufficio elettorale al momento riunito in Provincia.
Questo il testo della diffida;
"
Il sottoscritto Rozzi Gaetano nato ad Ascoli Piceno il27/06/1952, in qualità di delegato della lista “L’Altra Provincia” per l’elezione del Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno svoltasi in data 12 ottobre 2014, Verificato che a fronte di 62 elettori che risultano aver votato nella fascia B, con voto ponderato uguale a 190, sono risultate presenti nell’urna e scrutinate 63 schede della suddetta fascia, mentre a fronte di 179 elettori che risultano aver votato nella fascia A, con voto ponderato uguale a 82, sono risultati presenti nell’urna e scrutinate 178 schede della suddetta fascia, Considerato che trattandosi di elezioni con voto ponderato, la situazione creatasi comporta la non correttezza del risultato elettorale, Diffida l’ufficio elettorale a non proclamare il risultato delle elezioni del Presidente e del Consiglio Provinciale della Provincia di Ascoli Piceno tenutesi in data 12 ottobre 2014".

Ascoli Piceno 13/10/2014
Gaetano Rozzi

Questo il video di una breve intervista al presidente Paolo D'Erasmo

[video derasmo-presidente.mp4]

D'Erasmo affronta anche il tema del Consorzio universitario piceno.