Spacca: “La Pet conferma la serietà del percorso della Regione verso il Piceno”

Spacca: “La Pet conferma la serietà del percorso della Regione verso il Piceno”

La Pet rappresenta un requisito essenziale nei percorsi oncologici ed è stata resa possibile grazie a risorse della Regione Marche per 3,5 milioni di euro

Ancona - “L’arrivo della Pet all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, questa mattina, è la conferma della serietà del percorso che la Regione sta attivando verso il Piceno e in particolare verso i bisogni di salute dei cittadini. Avevo personalmente annunciato, due settimane fa nel corso degli Stati generali della Sanità del Piceno a Castel di Lama, che la Pet sarebbe arrivata all’ospedale di Ascoli, seguendo la programmazione stabilita, e così è stato.
La Pet rappresenta un requisito essenziale nei percorsi oncologici ed è stata resa possibile grazie a risorse della Regione Marche per 3,5 milioni di euro. Il governo regionale è impegnato nella sua azione di governo perché ogni cittadino, in qualunque territorio sia, abbia la medesima attenzione e livello di assistenza.
Quanto sta facendo per la sanità picena lo dimostra”.
Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, commenta la notizia dell’arrivo della Pet, oggi, al Mazzoni di Ascoli Piceno.

 


Argomenti