TARI, proposta di posticipo per gli operatori balneari

TARI, proposta di posticipo per gli operatori balneari

Nazareno Franchellucci: “Abbiamo deciso di proporre al Consiglio Comunale il posticipo delle scadenze della TARI per gli operatori turistici dato il difficile momento di congiuntura economica e agli ingenti danni che hanno subito in occasione delle mareggiate di questo inverno

Porto Sant'Elpidio - La Giunta presenterà al Consiglio Comunale, previsto per il prossimo 29 aprile, una proposta di rateizzazione della TARI (Tassa sui Rifiuti) prevedendo due rate per l’intera cittadinanza scadenti nei mesi di maggio e novembre.
Date posticipate, invece, per gli operatori balneari per i quali si propone di riscuotere la tassa in 3 rate scadenti nei mesi di agosto, settembre e novembre 2014.
Il Sindaco Nazareno Franchellucci spiega: “Abbiamo deciso di proporre al Consiglio Comunale il posticipo delle scadenze della TARI per gli operatori turistici dato il difficile momento di congiuntura economica e agli ingenti danni che hanno subito in occasione delle mareggiate di questo inverno; il fenomeno dell’erosione costiera ha provocato numerosi danneggiamenti alle strutture ricettive con conseguente impegno di denaro da parte degli imprenditori per poter ricominciare la stagione balneare. Lo slittamento delle scadenze da maggio ad agosto farà sì che gli stessi operatori non dovranno anticipare i soldi prima dell’avvio della stagione. Una piccola accortezza dell’ Amministrazione Comunale che credo possa dare una boccata di ossigeno ai titolari degli chalet e dei campeggi”.
L’Assessore al Bilancio Monica Leoni ribadisce infatti che “l’intera politica tariffaria del Bilancio 2014, sarà contenuta e modulata tenendo conto della pesante realtà economica che grava sia sulle famiglie che sulle attività.”




Argomenti