Alessandro Luciani candidato sindaco a Spinetoli

Alessandro Luciani candidato sindaco a Spinetoli

Luciani: Una cosa è chiara il nostro Comune ha bisogno di un vero rinnovamento e noi abbiamo il dovere di metterlo in atto superando manie di protagonismo e liti banali

Pagliare – Una sala stracolma con decine di persone in piedi nelle ultime file, una partecipazione talmente alta che ha stupito persino i big della politica locali presenti. Oltre 250 persone hanno riempito ieri sera, domenica 13 aprile, l’ex cinema di Pagliare per andare a conoscere il candidato sindaco della lista “Solidarietà Lavoro e Partecipazione” che correrà alle amministrative del prossimo 25 maggio per il Comune di Spinetoli. Alessandro Luciani si è presentato così ufficialmente ai suoi cittadini dopo l’investitura avvenuta qualche giorno fa.
Il giovane candidato ha intenzione di portare una forte ventata di cambiamento che però dovrà essere necessariamente accompagnata dalla continuità amministrativa degli ultimi due mandati targati Angelo Canala in cui nell’ultimo Luciani faceva parte della maggioranza in consiglio. E il suo primo sostenitore è proprio il sindaco uscente Canala il quale ha voluto tenuto a sottolineare questo concetto.
«Alessandro è un giovane e rappresenta il rinnovamento – ha detto - Di questa parola tutti si riempiono la bocca parlandone, noi lo abbiamo applicato. E non riguarderà solo la sua candidatura ma anche tutto il lavoro della prossima amministrazione. Lui lo farà col suo impegno a tempo pieno insieme alla sua squadra per garantire al nostro Comune quelle buone politiche che occorrono per superare le difficoltà sapendo fare delle scelte e riconoscendo quali saranno le priorità. E tutto  - ha concluso Canala - con la serietà e la competenza che ci hanno sempre contraddistinto in questi anni».
Poi è stata la volta di Luciani che ha iniziato la sua avventura con un discorso che ha appassionato tutti i big seduti in prima fila: il segretario provinciale Pd Antimo Di Francesco, l’onorevole Luciano Agostini, i sindaci di Offida e San Benedetto Lucciarini e Gaspari.
«Una cosa è chiara – ha iniziato il candidato sindaco – il nostro Comune ha bisogno di un vero rinnovamento e noi abbiamo il dovere di metterlo in atto superando manie di protagonismo e liti banali. Incontrerò tutti come ho sempre fatto e li ascolterò perché è a loro che dovrò dare risposte. Efficienza e trasparenza dovranno andare di pari passo».
«Ma tutto questo non potrà essere realizzato – il discorso si è spostato sulla continuità - senza il supporto delle forze politiche sane che compongono la coalizione e che mi hanno dato pieno supporto. C’è da dare seguito a anni di efficienza amministrativa. Mi impegnerò per la continuità delle deleghe con il naturale ricambio generazionale».
Di seguito due video dell’intervento di Luciani e il link alla pagina Facebook ufficiale.