Vince con 678 voti (41%) le Primarie di Coalizione. Si colassifica al secondo posto Valentina Bellini (Pd) con 652 voti (40%) mentre in terza posizione c'è Rita Forlini (Sel- SinistrAperta) con 307 voti (19%). I voti validi sonmo stati 1.637 su 1.642 votanti.
Le dichiarazioni di Giancarlo Luciani Castiglia
«Ripartiamo dall'immagine di un Partito Democratico coeso con una ribadita lealtà nei miei confronti da parte di Valentina Bellini che pure in questi pochi giorni di campagna elettorale ha fatto una proposta forte e si è visto dai voti che ha ottenuto.
E' la base di partenza per ricreare un patto forte con l'elettorato e questo avverrà con un offerta politica fatta di idee forti sui problemi della città e tutto questo lo faremo insieme e quindi daremo un immagine e una sostanza differente rispetto a quello cui siamo abituati a livello locale per ciò che riguarda il Partito Democratico.
L'idea è quella di andare insieme io e Valentina e tutti gli altri della coalizione cercando di riaggregare tutte quelle forze che in questo momento non ne fanno parte ma che siamo convinti che con una base programmativa forte non potranno tirarsi indietro rispetto alle esigenze della città di alternativa rispetto a Castelli».